Home » Apple: risultati finanziari Q4 2013, oltre 33 milioni di iPhone venduti

Apple: risultati finanziari Q4 2013, oltre 33 milioni di iPhone venduti

Apple: risultati finanziari Q4 2013, oltre 33 milioni di iPhone venduti

[adrotate banner=”1″]
Apple ha appena annunciato i risultati finanziari relativi all’ultimo trimestre fiscale e, senza troppe sorprese, anche stavolta sono stati venduti moltissimi iPhone e iPad.

Nel corso degli ultimi mesi, la casa di Cupertino ha registrato un fatturato complessivo pari a ben 37.5 miliardi di dollari, con un utile netto trimestrale di 7.5 miliardi di dollari (8.26 dollari per azione diluita).

Il lancio dei nuovi iPhone 5S e iPhone 5C ha senza dubbio contribuito al raggiungimento del risultato record di ben 33.8 milioni di iPhone venduti durante il mese di Settembre. Nello stesso periodo fiscale del 2012, Apple aveva venduto 26.9 milioni di iPhone. I vertici della compagnia statunitense hanno poi svelato che nel trimestre da luglio a settembre sono stati venduti 14.1 milioni di iPad, risultato che è rimasto identico rispetto al 2012. Lieve calo invece per le vendite dei computer Mac: da 4.9 milioni siamo passati a 4.6 milioni, molto probabilmente perchè molta gente ha preferito attendere i nuovi iMac e Macbook Pro basati sul chipset Intel Haswell.

Qui di seguito vi riportiamo una dichirazione di Tim Cook, CEO di Apple:

“Siamo lieti di annunciare un finale così forte di un anno incredibile con risultati record per il quarto trimestre, fra cui anche la vendita di quasi 34 milioni di iPhone. Siamo felici di entrare nella stagione natalizia con i nostri nuovi iPhone 5c e iPhone 5s, iOS7, il nuovo iPad mini con display retina e l’iPad Air incredibilmente sottile e leggero, i nuovi MacBook Pro, il Mac Pro radicalmente nuovo, OS X Mavericks e la prossima generazione delle app iWork e iLife per OS X e iOS.”

Le novità in effetti non mancano e, grazie alla stagione dello shopping natalizio (e del Black Friday americano), siamo convinti che i risultati del prossimo trimestre fiscale saranno ancora più elevati.

[adrotate banner=”2″]

[Via]