Home » Apple conferma che alcuni iPhone 5S hanno problemi con la batteria

Apple conferma che alcuni iPhone 5S hanno problemi con la batteria

Apple conferma che alcuni iPhone 5S hanno problemi con la batteria

[adrotate banner=”1″]
I possessori del nuovo iPhone 5S in queste ultime settimane hanno riscontrato in alcuni casi dei preoccupanti cali della durata della batteria, e adesso direttamente da Apple è arrivata la conferma ufficiale che alcuni iPhone 5S hanno una batteria difettosa.

La casa di Cupertino ha scelto l’autorevole quotidiano The New York Times per l’annuncio non certo positivo: in alcuni casi, la batteria dell’iPhone 5S potrebbe presentare dei problemi di funzionamento, e l’unica soluzione purtroppo è la sostituzione completa del telefono.

Qui di seguito vi riportiamo la dichiarazione di Teresa Brewer, portavoce Apple:

“Abbiamo recentemente scoperto un problema di produzione che colpisce un numero limitato di iPhone 5S. Questo difetto potrebbe prolungare il periodo di carica del dispositivo o ridurre la durata della batteria. Stiamo già contattando i clienti in modo da fornire loro un telefono sostitutivo.”

Ovviamente Apple non si è dilungata troppo nei dettagli del problema, ma secondo il New York Times il difetto della batteria potrebbe riguardare qualche migliaia di unità. Se consideriamo il fatto che l’Phone 5S ha già superato il traguardo di 10 milioni di unità vendute, possiamo stare tranquilli che il difetto non è particolarmente esteso.

Sono cose che purtroppo capitano con il lancio di ogni nuovo prodotto, e una cosa del genere può accadere ad Apple e a qualsiasi altro produttore d’elettronica. Per richiedere la sostituzione gratuita del telefono è sufficiente recarsi presso un Apple Store, un centro Apple autorizzato oppure il negozio dove si ha acquistato il telefono.

Già disponibile per la vendita in Italia al prezzo di partenza di 729 euro IVA compresa, il nuovo iPhone 5S eredita il design del precedente modello, tuttavia al posto del pulsante Home ha il lettore di impronte digitali Touch HD. La memoria RAM è da 1 GB, il processore è il potente Apple A7 a 64 bit e sulla cover posteriore trova posto un sensore fotografico da 8 Megapixel con doppio flash LED.

[adrotate banner=”2″]

[Via]