Home » Save the Snail HD per iPhone, salviamo le lumache in questo divertentissimo puzzle

Save the Snail HD per iPhone, salviamo le lumache in questo divertentissimo puzzle

[adrotate banner=”1″]

Vi è mai capitato, ovviamente per sbaglio, di schiacciare una lumaca? A me si, e non una volta, visto che abito in campagna dove le lumache abbondano in particolare al buio in autunno, quando piove (così si vedono male, c'è da dire che un po' se la cercano…). D'altra parte sono piccole, lente e avrebbero bisogno di un aiuto, aiuto che, solo virtualmente, potremo fornir loro in questo divertente puzzle game di cui vi parliamo oggi, che prende il nome di Save the Snail HD.

Il gioco ricorda molto Amazing Alex di Rovio, per chi lo ha provato, come tipologia di enigmi. Non dovremo ovviamente lanciare palline nei canestri ma, appunto, salvare le lumache da cataclismi di vario tipo.

Le nostre protagoniste sono rotondeggianti e non potremo interagire in alcun modo con loro se non tramite gli oggetti che potremo lanciare nel livello o quelli che sono già presenti: in pratica avremo a disposizione un vasto arsenale di gomme, matite, saliere e via dicendo che dovremo lanciare in basso nello schermo con l'obiettivo sia di raccogliere le tre stelle sparse per il quadro, che aumenteranno il nostro punteggio, sia soprattutto di coprire le lumache. Per “coprire” intendo proprio proteggerle fisicamente nella parte superiore, fornirgli un “tetto”, insomma, che potrà essere fatto con una matita, una gomma o un coltello in base a ciò che abbiamo a disposizione. Una volta terminati tutti gli oggetti che abbiamo a disposizione per esser lanciati in quel livello, poi, avverrà un cataclisma, come una pioggia di sassi o il sole cocente e mortale per le lumache: se saremo riuscite a proteggerle al meglio avremo superato il livello, mentre se non ci saremo riusciti… Dovremo ripeterlo da capo.

Il gioco è molto divertente, con la sola pecca di avere a disposizione un numero d livelli troppo esiguo che, suppongo, non è destinato ad aumentare (è solo una mia supposizione, e spero sia sbagliata perché mi sono divertito giocandolo e sto aspettando nuovi livelli). Nella speranza che gli sviluppatori scelgano di aggiungerne, il nostro consiglio è quello di effettuare il download, in quanto il gioco è carino e ben realizzato.

[app 657433303]

[adrotate banner=”2″]