Home » I principali difetti del nuovo iPhone 5S

I principali difetti del nuovo iPhone 5S

[adrotate banner=”1″]

Mancano ormai pochi giorni all'attesa commercializzazione del nuovo iPhone 5S, che dopo un mese circa di vendita relegata solamente ad alcuni paesi, finalmente verrà reso disponibile anche in Italia. Sebbene abbiamo dovuto aspettare un po' rispetto agli altri, abbiamo il vantaggio di avere già a disposizione tantissime recensioni e quindi di non acquistare il dispositivo a “scatola chiusa”. Andiamo quindi a vedere quali sono i principali difetti del nuovo iPhone 5S.

Sensori poco precisi

Onestamente non è un motivo per rinunciare all'acquisto, ma giusto per conoscenza sembra che i sensori del nuovo iPhone 5S, con riferimento particolare al magnetometro e quindi alla bussola, non funzionino come dovrebbero. Questo problema si presenta soprattutto nella navigazione satellitare, ma dovrebbe essere rimosso con i successivi aggiornamenti di iOS, quindi non dovrebbe essere definitivo.

La batteria

Questo invece è un problema grave. Chi ha già un iPhone conosce già il problema perfettamente, e cioè il fatto che il telefono in vari casi non arriva a fine giornata per esaurimento della batteria. Apple pubblicizza la batteria migliorata, ma il miglioramento viene in gran parte “assorbito” dalle nuove funzioni come il Touch ID, sempre attivo. Se dovete cambiare l'iPhone sperando in un miglioramento della durata della batteria, lasciate perdere.

App non ottimizzate per il nuovo processore

Bella l'introduzione di un nuovo processore nel nuovo iPhone, ma se vi aspettate di vedere le app sfrecciarvi letteralmente sotto le dita, non è così; le app non ottimizzate, infatti, sfruttano ancora la vecchia trasmissione dati a 32 bit, quindi non ricevono sostanziali miglioramenti sul nuovo iPhone. Con il tempo le app ottimizzate aumenteranno, ma per adesso sono ancora poche,

App che crashano molto più del normale

Se volete rinunciare al vostro vecchio iPhone a causa delle app che crashano per mancanza di memoria, acquistando il nuovo iPhone 5S non vi libererete del problema. Certo, qui non vanno in crash per mancanza di memoria ma per la mancata ottimizzazione (vedi sopra) ma per adesso è presente questo problema, piuttosto tedioso.

[adrotate banner=”2″]