Home » Apple keynote del 22 Ottobre: ufficiali iPad Air e iPad Mini 2 Retina, tutte le novità

Apple keynote del 22 Ottobre: ufficiali iPad Air e iPad Mini 2 Retina, tutte le novità

Apple keynote del 22 Ottobre: ufficiali iPad Air e iPad Mini 2 Retina, tutte le novità

[adrotate banner=”1″]
Tim Cook è salito stasera sul palco dello Yerba Buena Center di San Francisco per presentare ufficialmente alla stampa tante novità, molte delle quali anticipate in questi mesi dai vari rumors del web. E non sono mancate alcune sorprese.

Tim Cook: i nuovi iPhone hanno battuto ogni record

Dopo aver parlato dei record di vendite dei nuovi iPhone 5S e iPhone 5C, il CEO della Mela morsicata ha parlato degli Apple Store, della veloce diffusione di iOS 7 e di iTunes Radio, il servizio di web streaming che ci permette di ascoltare gratuitamente alcune radio online personalizzate.

OS X Mavericks a costo zero

I computer Mac oggi riceveranno l’aggiornamento gratuito al sistema operativo OS X Mavericks: il lieto annuncio è stato dato da Craig Federighi, responsabile della divisione sviluppo software di Apple. OS X Mavericks 100% gratis è stata la prima bella sorpresa della serata, visto che tutti si aspettavano un prezzo attorno ai 15 euro (prezzo comunque molto basso).

http://www.engadget.com/2013/10/22/apple-liveblog/

Macbook Pro e Intel Haswell, la coppia perfetta

Come già successo con i Macbook Air e gli iMac, anche i computer portatili Macbook Pro sono passati al nuovo processore Intel Haswell, il quale promette una maggiore autonomia e delle prestazioni grafiche più elevate grazie al chip Iris Pro. Il modello da 13″ viene proposto al prezzo di 1299 dollari, mentre quello da 15 pollici ha un prezzo di partenza di 1999 dollari.

http://www.engadget.com/2013/10/22/apple-liveblog/

Mac Pro a Dicembre, iWork e iLife gratis

Il nuovo Mac Pro sarà disponibile per la vendita nei negozi a Dicembre, al prezzo di partenza di 2999 dollari. E se acquistate un nuovo Mac o iDevice, avete adesso la possibilità di scaricare gratis le suite di produttività iLife e iWork. Se invece le avete già acquistate, potete aggiornarle gratuitamente.

Tutte le novità sui nuovi iLife ed iWork

http://www.engadget.com/2013/10/22/apple-liveblog/

iPad Air (iPad 5) e iPad Mini 2 Retina

Il nuovo iPad di quinta generazione si chiama iPad Air: è molto più sottile e leggero, e la potenza non è un problema grazie al chipset Apple A7 a 64 bit, lo stesso dell’iPhone 5S. Il prezzo? E’ rimasto 499 dollari. Per quanto riguarda l’iPad Mini 2 Retina, il prezzo è aumentato a 399 dollari, dato che sotto la scocca troviamo praticamente gli stessi componenti del “fratello maggiore” iPad Air. Abbassato il prezzo del primo iPad Mini, ora in vendita a 299 dollari.

Tutto sul nuovo iPad Air

Tutto sul nuovo iPad Mini 2 con Retina display

http://www.engadget.com/2013/10/22/apple-liveblog/

[adrotate banner=”2″]

[Via]