Home » iPhone 5C: migliorano le vendite negli USA

iPhone 5C: migliorano le vendite negli USA

iPhone 5C: migliorano le vendite negli USA

[adrotate banner=”1″]
Una decina di giorni fa vi avevamo fatto sapere che Apple ha dimezzato la produzione dell’iPhone 5C a causa delle vendite sotto le aspettative, ma pare che adesso la situazione si sia sbloccata, almeno negli USA.

Stando ai dati di una recente ricerca condotta dalla società Localytics, la differenza di unità vendute tra l’iPhone 5S e l’iPhone 5C sta diminuendo sempre di più nel mercato statunitense. All’estero invece l’iPhone 5S continua ad essere il melafonino più popolare.

Ma come mai c’è stato questo ribaltamento della situazione? I fan di Apple hanno improvvisamente cambiato idea, oppure il motivo è un altro? La spiegazione è semplice: dato che l’iPhone 5S è praticamente sold-out negli USA, con consegne stimate fino a 2-3 settimane, la gente ha iniziato a perdere la pazienza e ha deciso di acquistare il meno potente (ma non meno costoso) iPhone 5C.

Tra un paio di giorni i due nuovi iPhone saranno finalmente in vendita in Italia e, come già successo negli altri Paesi, il prezzo dell’iPhone 5C da 32 GB sarà identico a quello dell’iPhone 5S da 16 GB, vale a dire 729 euro. Ecco quindi che sorge spontanea la domanda “Perchè mai dovrei pagare allo stesso prezzo un telefono che ha un hardware di un anno fa?”. Secondo l’opinione di chi scrive, conviene aspettare anche 2-3 settimane per avere tra le mani un device del tutto nuovo.

Vi ricordiamo che l’iPhone 5C ha una scocca realizzata completamente in plastica ed è disponibile in diverse colorazioni. Il telefono misura 124.4 x 59.2 x 9 mm, ha un peso complessivo di 132 grammi e un display multi touch capacitivo con diagonale di 4 pollici, la risoluzione di 1136 x 640 pixel e la tecnologia IPS. La memoria RAM ammonta a 1 GB, la ROM è di 16/32 GB (non espandibile) e il processore è l’Apple A6 dual core da 1.3 Ghz.

[adrotate banner=”2″]

[Via]