Home » iPhone 5S: nuovo bug di iOS 7, riavvio improvviso con il Blue Screen Of Death

iPhone 5S: nuovo bug di iOS 7, riavvio improvviso con il Blue Screen Of Death

iPhone 5S: nuovo bug di iOS 7, riavvio improvviso con il Blue Screen Of Death

[adrotate banner=”1″]
Non tutte le ciambelle riescono col buco: potremmo definire così il lancio del nuovo iPhone 5S, telefono che in queste ultime settimane è stato al centro dell’attenzione mediatica a causa di alcuni problemi riscontrati dagli utenti.

Dopo i sensori che non funzionano come dovrebbero, nella notizia di oggi vi facciamo sapere che esiste un bug di iOS 7 che provoca un riavvio improvviso dell’iPhone 5S con tanto di Blue Screen Of Death, la stessa schermta blu che gli utenti Windows conoscono molto bene (purtroppo).

La cosa più curiosa è che questo bug è presente solo nell’iPhone 5S, e non negli altri modelli del melafonino. Il problema quindi non è legato soltanto al nuovo sistema operativo iOS 7, ma anche all’hardware dell’iPhone di nuova generazione. Molto probabilmente, l’architettura a 64 bit del processore Apple A7 non è ancora compatibile al 100% con le varie applicazioni.

Come potete notare dal video che vi proponiamo in calce alla notizia, il crash del telefono avviene quando è in esecuzione la suite iWork e si prova ad effettuare il multitasking delle applicazioni.

In queste ultime ore i messaggi di lamentele sul forum ufficiale di supporto Apple si moltiplicano sempre di più, e le soluzioni sono due: aspettare il rilascio di un nuovo aggiornamento del sistema operativo iOS 7, oppure disattivare la sincronizzazione di iCloud per le app Pages, Keynote e Numbers.

Speriamo che i tecnici di Apple riescano a risolvere presto questo problema, dato che il prossimo 25 Ottobre il nuovo iPhone 5S sarà realtà in Italia, assieme al colorato iPhone 5C. Il nuovo melafonino sarà disponibile per la vendita ad un prezzo di partenza di 729 euro nella versione con 16 GB di memoria flash integrata (non espandibile).

[adrotate banner=”2″]

[Via]