Home » iPhone 5C: dimezzata la produzione, vendite sotto le aspettative

iPhone 5C: dimezzata la produzione, vendite sotto le aspettative

iPhone 5C: dimezzata la richiesta, vendite sotto le aspettative

[adrotate banner=”1″]
Non ci sono buone notizie per la casa di Cupertino, almeno per quanto riguarda l’iPhone 5C: pare infatti che Apple abbia chiesto ai propri fornitori di dimezzare la produzione dei componenti dell’iPhone 5C a causa delle vendite sotto le aspettative.

Inizialmente, la linea d’assemblaggio aveva una produzione di 300.000 iPhone 5C al giorno, mentre adesso la produzione sarebbe stata dimezzata a 150.000 unità. Si trattano pur sempre di numeri importanti, tuttavia sono il segno che qualcosa non è andato come previsto dai vertici della Mela morsicata.

L’iPhone 5C è stato al centro di moltissime indiscrezioni nel corso degli ultimi mesi, e praticamente tutti i rumors sono stati confermati al momento dell’annuncio ufficiale da parte dei dirigenti di Apple. C’è stata però una sorpresa negativa al momento dell’annuncio: l’iPhone 5C non è affatto un iPhone low cost, e il modello da 32 GB costa esattamente tanto quanto l’iPhone 5S da 16 GB.

Proprio per questo motivo molte persone hanno probabilmente preferito spendere i propri soldi per acquistare il top di gamma iPhone 5S, e non l’iPhone 5C, che a livello hardware è identico al “vecchio” iPhone 5, e come novità principale ha la scocca in plastica al posto di quella in alluminio.

In seguito alla scarsa richiesta, in Cina il prezzo dell’iPhone 5C è sceso moltissimo, attorno ai 500 dollari (contro i 725 originali), e chissà se una cosa del genere accadrà anche in Occidente, dato che difficilmente le vendite dell’iPhone colorato supereranno quelle dell’iPhone 5S.

In uscita in Italia il prossimo 25 Ottobre, il nuovo iPhone 5C ha le dimensioni di 124.4 x 59.2 x 9 mm, un peso di 132 grammi e un display touch da 4 pollici con tecnologia IPS e risoluzione di 1136 x 640 pixel. Il processore è l’Apple A6 dual core, la RAM ammonta a 1 GB e sulla cover posteriore è presente una fotocamera da 8 Megapixel.

[adrotate banner=”2″]

[Via]