Home » Samsung Galaxy Round: ufficiale lo smartphone con il display curvo

Samsung Galaxy Round: ufficiale lo smartphone con il display curvo

Samsung Galaxy Round: ufficiale lo smartphone con il display curvo

[adrotate banner=”1″]
Dopo alcune indiscrezioni diffuse sul web, il colosso asiatico ha annunciato in maniera ufficiale il nuovo Samsung Galaxy Round, smartphone basato sul sistema operativo Android di Google e caratterizzato dalla presenza di un display curvo.

Il telefono, come potete vedere dalle immagini della notizia (per la galleria completa, fate riferimento al link in calce), si presenta con un design veramente insolito, diverso dal normale. Già il vecchio Samsung Nexus S aveva un vetro leggermente curvo, ma adesso anche il pannello è stato curvato, in modo da facilitare l’impugnatura.

Questa soluzione di design è stata resa possibile grazie all’adozione di un pannello Super Flexible AMOLED di nuova generazione, caratterizzato da una diagonale di 5.7 pollici e risoluzione FullHD di 1920 x 1080 pixel. Nonostante sia stato presentato come uno smartphone, le dimensioni della scocca (151.1 x 79.6 x 7.9 mm) e il peso complessivo (154 grammi) lo fanno sembrare più un phablet.

Samsung Galaxy Round: ufficiale lo smartphone con il display curvo

Il resto dell’hardware del telefono è molto simile a quello del Samsung Galaxy Note 3, in particolare per quanto riguarda il comparto multimediale. Sulla cornice frontale possiamo infatti trovare una webcam da 2 Megapixel per le videochat in alta qualità, mentre sulla cover posteriore trova posto una fotocamera da 13 Megapixel con autofocus e flash LED.

Le prestazioni in generale non saranno affatto un problema, grazie alla memoria RAM da 3 GB e al processore Qualcomm Snapdragon 800 quad core con frequenza operativa di 2.3 Ghz. La memoria flash integrata ammonta a 32 GB, e volendo la possiamo espandere a piacimento attraverso lo slot per le schede di tipo microSD. La batteria al litio con capacità di 2800 mAh dovrebbe essere in grado di garantire dei buoni livelli di autonomia, grazie anche alle ottimizzazioni software presenti in Android 4.3 Jelly Bean.

Il nuovo Samsung Galaxy Round è già disponibile per la vendita in Corea del Sud, al prezzo di 1,089,000 Won (circa 1000 dollari). Al momento non sono stati annunciati i dettagli circa l’eventuale disponibilità in Italia del terminale.

[adrotate banner=”2″]

[Via]