Home » iPhone 5S: elogi sulla qualità della fotocamera dal National Geographic

iPhone 5S: elogi sulla qualità della fotocamera dal National Geographic

iPhone 5S: elogi sulla qualità della fotocamera dal National Geographic

[adrotate banner=”1″]
Sapevamo già che la fotocamera posteriore dell’iPhone 5S è migliorata rispetto a quella (già molto buona) dell’iPhone 5, e un’ulteriore conferma a riguardo ci arriva da un fotografo del National Geographic, quindi non certo il primo arrivato.

Un fotografo del National Geographic, tale Jim Richardson, si è divertito a scattare ben 4.000 fotografie in giro per la Scozia armato soltanto del suo nuovo iPhone 5S. Niente reflex con teleobiettivi da 10.000 euro, niente mirrorless e nemmeno una compatta di fascia alta. Soltanto l’ultimo modello del popolare melafonino.

Ecco che cosa ha scritto a tal proposito:

“Con l’uso intenso che ne ho fatto, sono arrivato alla conclusione che i colori e l’esposizione sono incredibilmente buoni, e che la funzione HDR fa un lavoro ottimo in determinate situazioni. La funzione panorama è nientemeno che sorprendente; scorrere un panorama sullo schermo in tempo reale è inebriante. Ma la parte migliore è che scatta nativamente immagini quadrate, un bonus per me visto che mi servivano per Instagram.
Una volta che ho capito cosa poteva fare con questa fotocamera, ho dimenticato tutte le cose che non potevo fare affatto.”

Un commento del tutto positivo, e non siamo affatto sorpresi. Il sensore da 8 Megapixel di ultima generazione è prodotto da Sony ed è il 15% più grande rispetto a quello dell’iPhone 5. I pixel sono più larghi di 1.5 micron, con la conseguenza che vengono garantiti dei migliori risultati in condizioni di scarsa illuminazione. Non dobbiamo poi dimenticare la presenza del doppio flash LED, il quale offre una luce più naturale rispetto al classico LED singolo.

Delle dimensioni di 123.8 x 58.6 x 7.6 mm per un peso di 112 grammi, il nuovo iPhone 5S sarà disponibile per la vendita in Italia entro il mese di dicembre. Il suo processore è l’Apple A7 a 64 bit, la memoria RAM ammonta a 1 GB, la webcam frontale è da 1.2 Megapixel e il display touch ha una diagonale di 4 pollici e la risoluzione di 1136 x 640 pixel.

[adrotate banner=”2″]

[Via]