Home » iPhone 5S è lo smartphone più venduto negli USA a Settembre

iPhone 5S è lo smartphone più venduto negli USA a Settembre

iPhone 5S è lo smartphone più venduto negli USA a Settembre

[adrotate banner=”1″]
Vi avevamo già fatto sapere che il nuovo modello del melafonino aveva registrato il “tutto esaurito” durante il weekend di lancio in alcuni Paesi selezionati, e adesso arriva la notizia che l’iPhone 5S è stato lo smartphone più venduto negli USA nel corso del mese di Settembre.

Il nuovo modello di iPhone è arrivato sugli scaffali dei negozi statunitensi lo scorso 20 Settembre, e nel giro di appena 10 giorni è riuscito a battere i device della concorrenza, in particolare il Samsung Galaxy S4. Nonostante le varie alternative disponibili sul mercato, gli utenti americani hanno un forte interesse verso il telefono della Mela morsicata.

Stando a quanto svelato dalla società di ricerca Canaccord Genuity, il nuovo iPhone 5S sta registrando delle vendite molto elevate, e anche l’iPhone 5C se la sta cavando piuttosto bene. Gli analisti della società si aspettano che entro la fine dell’anno Apple riuscirà a vendere la bellezza di 52 milioni di iPhone, grazie anche alla maggiore disponibilità sul mercato.

Vi ricordiamo che il nuovo iPhone 5S verrà messo in vendita in Italia entro il mese di dicembre, ad un prezzo non ancora comunicato (ma che non dovrebbe essere troppo differente rispetto al “vecchio” iPhone 5.. ndr). L’estetica del telefono è rimasta praticamente la stessa, ma sotto la scocca sono state inserite delle novità particolarmente importanti.

Delle dimensioni di 123.8 x 58.6 x 7.6 mm per un peso totale di 112 grammi, il nuovo modello di iPhone ha al posto del classico tasto Home il lettore di impronte digitali Touch ID. Lo schermo multi touch capacitivo è rimasto da 4 pollici con risoluzione di 1136 x 640 pixel, tecnologia IPS e protezione Gorilla Glass.

La memoria RAM ammonta a 1 GB, il processore è l’Apple A7 dual core a 64 bit, è presente il coprocessore M7 per l’analisi in tempo reale dei dati raccolti dai vari sensori, la webcam frontale è da 1.2 Megapixel e sulla scocca posteriore possiamo trovare un sensore fotografico da 8 Megapixel con doppio flash LED e autofocus.

[adrotate banner=”2″]

[Via]