Home » Come chattare con Facebook con iPhone

Come chattare con Facebook con iPhone

[adrotate banner=”1″]

Stamattina ho trovato in internet un articolo “nostalgico” che parlava di MSN Messenger. Come sicuramente saprete, il servizio è stato chiuso a causa dell'acquisizione di Skype da Microsoft, che ha preferito non supportare due programmi “concorrenti”, ma per molti di noi MSN è un programma pieno di ricordi, e forse il primo programma che ci ha introdotto alla messaggistica istantanea via internet.

Ma qual'è ad oggi il suo sostituto? Probabilmente non Skype, che si presenta coma un software più professionale e adatto ai luoghi di lavoro; probabilmente è invece il social networo di Mark Zuckemberg, Facebook, che nel corso degli anni si è sempre più arricchito di funzioni, tra cui quella della messaggistica istantanea. A tal proposito, su iPhone, dove per motivi di spazio non è funzionale avere un'interfaccia troppo “carica” nell'app ufficiale, Facebook ha pensato di rilasciare un'altra app in App Store, chiamata Facebook Messenger, che ci permette con assoluta semplicità di chattare direttamente da telefono.

L'app in questione, scaricabile in modo del tutto gratuito da App Store, si comporta in pratica come il piccolo riquadro in basso che possiamo trovare sul sito: avremo quindi la possibilità, una volta aperta l'app, di conoscere quali contatti (amici) sono disponibili al colloquio, quindi contattarli direttamente. Potremo quindi sia scrivere, sia inviare foto e video in modo semplice, ma anche avere accesso alle conversazioni passate, anche quelle che non sono state effettuate direttamente dall'app ma anche dal sito, in modo da poterle consultare con semplicità.

Insomma, Facebook Messenger è una delle app più utili per chi utilizza in modo intensivo il noto social network, e par parlare con gli amici può costituire un valido sostituto ad app come Whatsapp od iMessage, in quanto alla fin fine, come questi servizi, utilizza internet e consente di mandare messaggi diretti in modo molto semplice.

[app 454638411]

[adrotate banner=”2″]