Home » Come risolvere i più comuni problemi di iOS 7 su iPhone

Come risolvere i più comuni problemi di iOS 7 su iPhone

[adrotate banner=”1″]

È arrivato iOS 7, con il suo carico di novità ma anche di problemi. In questi giorni sono molti gli utenti che lamentano sui nostri siti, tramite i commenti, vari tipi di problemi: per alcuni non esiste una soluzione, se non aspettare un aggiornamento di Apple, mentre per altri si, e noi siamo qui proprio per cercare di aiutarvi a porre fine alle problematiche più comuni.

Iniziamo con i problemi alla conmessione wifi: sono vari gli utenti che, dopo l'aggiornamento ad iOS 7, hanno lamentato problemi di connessione, che magari va e viene e l'iPhone non riesce a stare connesso ad una rete che fino a ieri funzionava benissimo: per correggere è sufficiente ripristinare la connessione, e farlo è molto semplice. Per prima cosa dobbiamo impostare l'iPhone in modalità aereo così da chiudere tutte le connessioni, quindi entrare nell'app Impostazioni, scheda Generali, quindi Ripristina Impostazioni Rete: a questo punto permsicurezza riattiviamo il router, quindi togliamo l'iPhone dalla modalità aereo e connettiamo alla wifi,mche dovrebbe funzionare correttamente.

Alcuni utenti hanno poi lamentato problematiche con iMessage e Facetime, che non garantiscono la solita qualità del servizio: anche in questo caso per la maggior parte degli utenti è sufficiente eseguire un ripristino, quindi entrare nell'app Impostazioni, raggiungere le sezioni dedicate alle due rispettive app, quindi disattivarle e riattivarle dopo qualche minuto: questo dovrebbe bastare a far tornare la funzionalità normale.

Se i suddetti metodi non funzionano, riscontrate più di un problema e magari notate evidenti rallentamenti sul vostro iPhone, il problema potrebbe essere legato al fatto di aver eseguito un aggiornamento Over the Air, ovvero direttamente dall'iPhone e non tramite il computer ed iTunes: gli aggiornamenti OTA sono più imprecisi di quelli eseguiti con iTunes, quind potrebbe essere utile scaricare la nuova versione di iOS 7 da iTunes, quindi eseguire il ripristino dell'iPhone tramite iTunes, ovviamente ricordando di eseguire un backup prima del ripristino, da cui poter poi recuperare i dati una volta eseguito.

Le nostre soluzioni vi sono state utili? Avete risolto questi piccoli problemi dovuti all'aggiornamento? Fateci sapere attraverso i commenti!

[adrotate banner=”2″]