Categories: Guide

Come girare video in slow motion anche senza avere un iPhone 5S

[adrotate banner=”1″]

Tra il nuovo modello di iPhone presentato, l'iPhone 5S, e il modello presentato lo scorso anno, l'iPhone 5, non troviamo poi molte differenze. Fondamentalmente Apple ha introdotto tre novità interessanti, di cui una è il processore A7, che è forse la migliore di tutte per potenza ed utilità, il sensore delle impronte digitali (di cui proprio non si sentiva la mancanza…) e una fotocamera migliorata. È chiaro che i miglioramenti hardware del nuovo iPhone non possono essere “esportati” sul nostro iPhone di generazioni precedenti, ma una delle funzioni molto pubblicizzate da Apple, la possibilità di girare video in slow motion, può essere replicata grazie all'app giusta anche sui precedenti modelli. Vediamo come.

Instavideo è l'app di cui vi parliamo. Recentemente aggiornata per avere anche il supporto ad iOS 7, questa app permette di girare video scegliendo un certo tipo di velocità direttamente mentre stiamo girando.

Come potete capire dal nome stesso dell'app, il modo per beneficiare maggiormente dell'applicazione è quella di avere un account Instagram, visto che i video vengono girati con l'ottimizzazione proprio per il famoso social network, ma possono essere salvati anche direttamente nel nostro rullino per poter essere utilizzati con altre app come ad esempio iMovie di Apple.

Una volta scaricata l'app dovremo utilizzarla per registrare il nostro video, e direttamente nella registrazione potremo scegliere se scattare al doppio della velocità, a velocità normale o dimezzata; se vogliamo possiamo poi scegliere di registrare al contrario, per effetti piuttosto simpatici. Fate un video al contrario a un amico che si tuffa: lo vedrete schizzar fuori dall'acqua come un siluro 🙂

L'app ha chiaramente molti margini di miglioramento ed è peggiore del metodo inventato da Apple su iPhone 5S per i video slow motion, ma allo stesso tempo è utile per chi non ha al momento oltre 700 euro per acquistare il nuovo iPhone: da provare.

[app 625973249]

[adrotate banner=”2″]

 

Mario Petillo

Recent Posts

Nuovi controlli parentali con IA di Meta: guida completa per proteggere le chat dei minori

Meta introduce strumenti avanzati di parental control basati su intelligenza artificiale per Instagram, Messenger e …

3 mesi ago

WhatsApp: come programmare messaggi anche se l’app ufficiale non lo permette

Con piccoli trucchi e app esterne puoi inviare messaggi in un momento prestabilito: soluzioni diverse…

4 mesi ago

Come scegliere un’auto usata che sia facile da parcheggiare e manovrare

Chi cerca un'auto usata facile da parcheggiare e manovrare punta a compattezza, visibilità e maneggevolezza.…

4 mesi ago

Le auto usate più adatte per chi ha una famiglia grande e molti bagagli da trasportare

Chi ha una famiglia numerosa e necessita di spazio per bagagli sa quanto sia importante…

5 mesi ago

ZEFIRO ARTinoise: l’innovazione al fianco della musica | Trasformi lo smartphone in strumento musicale

Si parla sempre di innovazione e questa volta ci siamo: un'azienda italiana ha lavorato alacremente…

1 anno ago