Home » Come girare video in slow motion anche senza avere un iPhone 5S

Come girare video in slow motion anche senza avere un iPhone 5S

[adrotate banner=”1″]

Tra il nuovo modello di iPhone presentato, l'iPhone 5S, e il modello presentato lo scorso anno, l'iPhone 5, non troviamo poi molte differenze. Fondamentalmente Apple ha introdotto tre novità interessanti, di cui una è il processore A7, che è forse la migliore di tutte per potenza ed utilità, il sensore delle impronte digitali (di cui proprio non si sentiva la mancanza…) e una fotocamera migliorata. È chiaro che i miglioramenti hardware del nuovo iPhone non possono essere “esportati” sul nostro iPhone di generazioni precedenti, ma una delle funzioni molto pubblicizzate da Apple, la possibilità di girare video in slow motion, può essere replicata grazie all'app giusta anche sui precedenti modelli. Vediamo come.

Instavideo è l'app di cui vi parliamo. Recentemente aggiornata per avere anche il supporto ad iOS 7, questa app permette di girare video scegliendo un certo tipo di velocità direttamente mentre stiamo girando.

Come potete capire dal nome stesso dell'app, il modo per beneficiare maggiormente dell'applicazione è quella di avere un account Instagram, visto che i video vengono girati con l'ottimizzazione proprio per il famoso social network, ma possono essere salvati anche direttamente nel nostro rullino per poter essere utilizzati con altre app come ad esempio iMovie di Apple.

Una volta scaricata l'app dovremo utilizzarla per registrare il nostro video, e direttamente nella registrazione potremo scegliere se scattare al doppio della velocità, a velocità normale o dimezzata; se vogliamo possiamo poi scegliere di registrare al contrario, per effetti piuttosto simpatici. Fate un video al contrario a un amico che si tuffa: lo vedrete schizzar fuori dall'acqua come un siluro 🙂

L'app ha chiaramente molti margini di miglioramento ed è peggiore del metodo inventato da Apple su iPhone 5S per i video slow motion, ma allo stesso tempo è utile per chi non ha al momento oltre 700 euro per acquistare il nuovo iPhone: da provare.

[app 625973249]

[adrotate banner=”2″]