Home » iPhone con iOS 7: tanti trucchi per utilizzarlo al meglio

iPhone con iOS 7: tanti trucchi per utilizzarlo al meglio

[adrotate banner=”1″]

In questi giorni, come sicuramente potevate immaginare, stiamo parlando molto del nuovo iOS 7: vi abbiamo chiesto le vostre impressioni, lo abbiamo criticato, ma ci stiamo divertendo molto anche a scoprire le varie funzionalità nascoste implementate, un po’ in sordina, da Apple, che, nonostante le varie limitazioni che la Mela continua ad imporci, ci consentono di utilizzare in modo sempre migliore il nostro telefono. Ecco quindi una serie di trucchetti da poter provare ed utilizzare per trarre il massimo dal nuovo sistema operativo.

  • Avete provato a fare una partita a qualche endless runner basato su gesture? Arete notato sicuramente che quando muoviamo il dito dal basso verso l’alto per saltare, spesso e volentieri spunta fuori il nuovo Centro di Controllo, piuttosto fastidioso: l’apertura può essere disattivata in Impostazioni/Centro di Controllo.
  • Tutti si dimenticano sempre del vostro compleanno e nessuno vi fa mai gli auguri? Fate una chiacchierata con Siri e ditegli la data del vostro compleanno. Quest’anno, grazie al vostro iPhone, vi sentirete un po’ meno soli.
  • Sicuramente siete abituati alla bussola del vostro iPhone, che potete utilizzare più o meno in base alla necessità. La nuova app nasconde anche una Livella per valutare l’inclinazione delle superfici. Aprite Bussola e scorrete verso destra con il dito.
  • Una delle funzioni più desiderate e finora mai introdotte nell’iPhone è la “lista nera”, una serie di numeri da cui non vogliamo ricevere chiamate o messaggi. Con iOS 7 può essere attivata grazie ad Impostazioni/Telefono/Bloccati.
  • A che cosa serve Edicola su iPhone? Lasciatemelo dire, a nulla. Su iPad a qualcosa, su iPhone proprio a niente, lo schermo è troppo piccolo. Finalmente, direi, possiamo inserire l’app in una cartella per non averla sempre in mezzo alle scatole.
  • Ultima: finalmente possiamo sapere la data e l’ora a cui ci è stato inviato, o abbiamo inviato, un messaggio. Tutto quello che dovremo fare è scorrere il messaggio che ci interessa verso sinistra per avere informazioni aggiuntive.

Queste le innovazioni “nascoste” più utili che abbiamo scovato: provatele ed iniziate ad utilizzarle, e se ne scoprite altre fatecelo sapere attraverso i commenti: se ne raccoglieremo abbastanza creeremo altre piccole guide come questa!

 

[adrotate banner=”2″]