Home » BlackBerry Z30: è ufficiale il nuovo smartphone da 5 pollici

BlackBerry Z30: è ufficiale il nuovo smartphone da 5 pollici

BlackBerry Z30: è ufficiale il nuovo smartphone da 5 pollici

[adrotate banner=”1″]
A sorpresa, i dirigenti dell’azienda canadese hanno appena annunciato in maniera ufficiale il nuovo Blackberry Z30, uno smartphone dotato di un ampio diplay multi touch capacitivo da 5 pollici ed equipaggiato nativamente con l’ultima versione del sistema operativo proprietario Blackberry 10.

Come abbiamo già detto nel paragrafo introdutto, l’annuncio di questo telefono è arrivato davvero a sorpresa, ma se ci pensiamo le tempistiche non sono casuali.. la fiera IFA 2013 è terminata da circa 2 settimane, mentre una settimana e mezza fa c’è stato l’annuncio ufficiale dei nuovi modelli di iPhone. Ora che le acque mediatiche si sono un po’ calmate, i vertici di Blackberry hanno ben pensato di annunciare la loro nuova proposta per la fascia alta.

Dunque, dicevamo.. il nuovo Blackberry Z30 è un cellulare che si presenta con un display multi touch capacitivo con diagonale di 5 pollici, risoluzione di 1280 x 720 pixel e tecnologia Super AMOLED, la quale garantisce una migliore resa dei colori. Sorprende il fatto che il pannello non abbia la risoluzione FullHD 1080p, ma evidentemente è stata fatta questa scelta per non aumentare troppo i costi di produzione.

Le prestazioni in generale sono garantite dalla memoria RAM di 2 GB e dal processore Snapdragon S4 Pro dual core con frequenza operativa di 1.7 Ghz. Anche qui sorprende l’assenza di una CPU quad core, ma dobbiamo ricordarci che il sistema operativo BB10 è maggiormente ottimizzato rispetto ad Android, iOS e Windows Phone, dato che dev’essere compatibile con pochissimi device.

Nonostante la batteria con maggiore capacità (2.880 mAh), il nuovo Blackberry Z30 è soltanto poco più spesso (0.1mm) rispetto al “fratello minore” Blackberry Z10. Le dimensioni complessive sono 140.7 x 72 x 9.4mm, e la connettività di questo device è veramente completa, grazie alla presenza dei moduli NFC, Bluetooth 4.0, 4G LTE, 3G HSPA+ e Wifi a/b/g/n.

Il sistema operativo preinstallato è Blackberry 10.2 e sono presenti due fotocamere, una frontale da 2 Megapixel e una posteriore da 8 Megapixel.

Al momento non conosciamo i dettagli circa la disponibilità e il prezzo del Blackberry Z30 in Italia.

[adrotate banner=”2″]

[Via]