Home » iPhone 5S: lancio mondiale con scorte limitate

iPhone 5S: lancio mondiale con scorte limitate

iPhone 5S: lancio mondiale con scorte limitate

[adrotate banner=”1″]
Senza troppe sorprese, vi annunciamo che le scorte del nuovo iPhone 5S sono ridotte all’osso in tutti i Paesi dove è appena arrivato, come gli USA, il Canada, la Germania, la Francia e il Giappone. Poco male per noi italiani, dato che non abbiamo ancora una precisa data di rilascio..

Il nuovo top di gamma della casa di Cupertino è da pochissimo realtà in alcuni Paesi del mondo, e prontamente i colleghi del sito BGR ci informano che le scorte disponibili sono davvero limitate. Ecco che cosa scrivono a tal proposito:

“Non conosciamo la causa della carenza di iPhone 5s, ma ci hanno detto che non ci saranno problemi con l’acquisto dell’iPhone 5c nel giorno del lancio. Tuttavia, le scorte di 5s sono “ridotte all’osso” secondo la nostra fonte, e questa è la ragione per cui Apple e i suoi partner nel mondo non hanno potuto organizzare i preordini. Apple doveva assicurarsi che ci fossero abbastanza dispositivi da vendere nei negozi nel giorno del lancio.”

Come già detto nel paragrafo introduttivo, non si tratta affatto di una sorpresa, dato che ogni anno è sempre la stessa storia: la richiesta per i nuovi iPhone, nonostante la concorrenza, è sempre molto alta, e l’azienda statunitense non riesce a stare dietro a tutte le prenotazioni.

Ma come mai l’iPhone 5C non ha questi problemi? La risposta è da ricercare nell’hardware e nel design. L’iPhone 5C infatti ha praticamente gli stessi componenti interni dell’iPhone 5, e pertanto molti di essi erano già stati prodotti in precedenza. La scocca in plastica poi è molto più semplice da produrre rispetto a quella in alluminio del’iPhone 5S. E non ci dobbiamo dimenticare che nel nuovo smartphone top di gamma è presente pure il sensore di impronte digitali al posto del classico tasto Home.

[adrotate banner=”2″]

[Via]