Home » Apple iPhone 5C: nuove immagini della scheda madre

Apple iPhone 5C: nuove immagini della scheda madre

Apple iPhone 5C: nuove immagini della scheda madre

[adrotate banner=”1″]
Oggi 10 Settembre 2013 è il giorno tanto atteso da tutti i fan della casa di Cupertino: tra meno di 12 ore infatti ci sarà l’evento stampa di presentazione dei nuovi modelli di iPhone e, come da copione, fino all’ultimo momento vengono diffuse sul web indiscrezioni di ogni genere a tal proposito.

Le immagini che vi proponiamo nella notizia di oggi riguardano la presunta scheda madre dell’iPhone 5C, il tanto vociferato melafonino low cost che dovrebbe essere annunciato ufficialmente dai vertici di Apple assieme all’iPhone 5S, evoluzione dell’attuale top di gamma iPhone 5.

Le foto provengono come sempre dalla Cina, e ci svelano una scheda madre completamente assemblata e praticamente pronta all’uso. Purtroppo però le parti più interessanti sono state coperte da una schermatura metallica, pertanto al momento non è possibile sapere che tipo di chipset sarà presente all’interno dell’iPhone 5C. Ma nessun problema, tanto le indiscrezioni degli ultimi mesi ci hanno fornito sufficienti indizi a riguardo!

Apple iPhone 5C: nuove immagini della scheda madre

L’iPhone 5C molto probabilmente potrà avere un hardware ereditato direttamente dall’attuale iPhone 5, e proprio per questo motivo ci aspettiamo che sotto la scocca si trovi il processore Apple A6 dual core. In questa maniera, Apple riuscirebbe a mantenere più bassi i costi rispetto all’iPhone 5S, e al tempo stesso verranno garantite delle buone prestazioni con ogni genere di applicazione scaricabile dall’App Store.

Sempre nell’ottica di riduzione dei costi di produzione, la RAM dovrebbe ammontare a 512 MB, come l’iPad Mini e l’iPod Touch di quinta generazione per intenderci, mentre la memoria flash interna probabilmente sarà disponibile nei tagli da 8 e 16 GB. Possiamo scordarci lo slot microSD, non avverrà mai e poi mai.

E per quanto riguarda il form factor? Il design dell’iPhone 5C dovrebbe essere da 4 pollici, come l’iPhone 5 e l’iPhone 5S. Ma per scoprirlo, non ci resta altro che attendere ancora un po’ di ore. Ormai ci siamo.

[adrotate banner=”2″]

[Via]