Home » iPhone 6 Maxi: nuovi rumors sul melafonino da 6 pollici

iPhone 6 Maxi: nuovi rumors sul melafonino da 6 pollici

iPhone 6 Maxi: nuovi rumors sul melafonino da 6 pollici

[adrotate banner=”1″]
Dopo qualche mese di silenzio, sono tornate alle luce alcune indiscrezioni sull’iPhone 6 Maxi, il futuro modello del popolare melafonino che potrebbe avere un display touch più grande del solito. Basta 4 pollici.. benvenuti 6 pollici!

L’indiscrezione arriva direttamente dal Wall Street Journal, una delle fonti più autorevoli del settore. Trattandosi di una voce di corridoio, non c’è ancora nulla di ufficiale, ma pare che i vertici della casa di Cupertino abbiano intenzione di dotare il prossimo iPhone di un display touch con diagonale attorno ai 4.8 pollici.

La stessa Apple avrebbe anche preso in considerazione l’idea di realizzare un iPhone 6 Maxi con display più grande, attorno ai 6 pollici. Se confermato, si tratterebbe del primo “phablet” della Mela morsicata, una via di mezzo tra l’iPhone e l’iPad Mini.

E’ curiosa però la dichiarazione di Tim Cook di qualche mese fa: “Apple non segue la moda dei display da 5 pollici“. Qualcuno ironicamente ha fatto notare come si parli in effetti da un iPhone da 6 pollici. Ma sappiamo come le dichiarazioni dei vertici aziendali non siano da prendere troppo alla lettera, dato che da un giorno all’altro le idee ai piani alti possono cambiare del tutto.

I vertici di Apple sono infatti consapevoli che il mercato dei phablet è in continua evoluzione, e sempre più persone li preferiscono rispetto agli smartphone tradizionali. C’è poi il fatto che i 4 pollici ormai sono destinati alla fascia media del mercato, mentre praticamente tutti i top di gamma hanno display attorno ai 5 pollici. Apple non può rimanere ancora una volta indietro rispetto alla concorrenza.

Per quest’anno comunque non ci aspettiamo alcuna rivoluzione a livello di design, dato che sia l’iPhone 5S che il meno costoso iPhone 5C dovrebbero avere un form factor da 4 pollici e le stesse linee dell’attuale iPhone 5.

[adrotate banner=”2″]

[Via]