Home » I primi modelli di iPhone 5S e iPhone 5C arrivano negli USA

I primi modelli di iPhone 5S e iPhone 5C arrivano negli USA

I primi modelli di iPhone 5S e iPhone 5C arrivano negli USA

[adrotate banner=”1″]
Manca ormai pochissimo al tanto atteso evento stampa di Apple del 10 Settembre, e intanto negli USA arrivano i primi modelli di iPhone 5S e iPhone 5C, pronti per essere venduti.

La cosa non deve affatto sorprendere: dal momento che l’attesa è molto alta per l’iPhone di nuova generazione, è necessario che i rivenditori siano ben preparati al lancio. E dato che le vendite del dayone dei nuovi iPhone battono sempre ogni record, si deve anticipare di qualche settimana la distribuzione nei vari negozi.

Come ogni anno, Apple ha dato la precedenza alla distribuzione sul mercato statunitense, e soltanto dopo verranno gli altri Paesi. Non è una sorpresa, dato che il mercato USA è quello più importante per la casa di Cupertino, mentre in Europa e in Asia la concorrenza Android è quella più popolare.

Considerato il fatto che tra l’annuncio e la commercializzazione di un nuovo iPhone non passa mai troppo tempo, ci aspettiamo che l’iPhone 5S, e forse pure l’iPhone 5C, arriverà sul mercato americano verso la fine di settembre. Per quanto riguarda l’Italia, al momento non è chiaro quando riceveremo il nuovo modello di melafonino, ma solitamente l’Italia non è mai tra i primi Paesi per quanto riguarda la disponibilità della nuova generazione di iPhone.

Vi ricordiamo che l’iPhone 5S, come il nome suggerisce, sarà una semplice evoluzione, e non una netta rivoluzione rispetto all’attuale iPhone 5. Le dimensioni dovrebbero rimanere invariate, così come il peso e il design complessivo.

Anche il display non subirà dei cambiamenti, quindi rimarrà la diagonale di 4 pollici e la risoluzione di 1136 x 640 pixel. I miglioramenti saranno sotto la scocca, in particolare la potenza del processore, la quantità della memoria RAM, la capacità della batteria al litio (in modo da garantire maggiori livelli di autonomia) e la qualità della fotocamera posteriore.

[adrotate banner=”2″]

[Via]