Home » iPhone 5S con lettore impronte digitali, nuova foto del tasto Home

iPhone 5S con lettore impronte digitali, nuova foto del tasto Home

iPhone 5S con lettore impronte digitali, nuova foto del tasto Home

[adrotate banner=”1″]
Sul web è da poco comparsa una nuova fotografia che svela l’aspetto del tasto Home del nuovo iPhone 5S e, come si può notare facilmente dall’immagine, il tasto è diverso rispetto ai precedenti modelli di iPhone, ed è probabile che al suo interno ci sia il tanto vociferato lettore di impronte digitali.

L’iPhone 5S è stato un vero e proprio tormentone estivo, ma per fortuna l’attesa è quasi finita. Il prossimo 10 Settembre infatti ci sarà la conferenza stampa di Apple a Cupertino, dove i vertici dell’azienda statunitense sveleranno ai giornalisti presenti l’iPhone di nuova generazione.

In questi ultimi mesi abbiamo letto rumors di ogni genere sull’iPhone 5S, e ad oggi ancora un dettaglio non è chiaro: sarà presente o no il lettore di impronte digitali? Fino al 10 Settembre non lo potremo sapere, ma una foto diffusa di recente dal sito francese NoWhereElse.fr offre un indizio positivo a riguardo.

Se guardiamo attentamente la fotografia, è possibile leggere la data di produzione (metà luglio) e il codice identificativo “821-2092-01”. Si tratta di uno schema numerico utilizzato spesso da Apple, pertanto questa foto potrebbe essere veritiera. Inoltre, il cavo flessibile appare molto più complesso rispetto al passato, e l’unica spiegazione che ci viene in mente è che verranno trasferiti più dati tra il tasto Home e la scheda madre “a causa” del lettore di impronte digitali, localizzato proprio sul pulsante Home.

Siamo comunque ancora ben lontani da una conferma definitiva, dato che potrebbe trattarsi di una foto di un componente destinato ad un prototipo, e non al vero iPhone 5S.

Ma a che cosa servirà lo scanner biometrico? Le possibilità d’utilizzo sono diverse: ad esempio si potrebbe utilizzare il lettore di impronte digitali per lo sblocco veloce del telefono, oppure per autorizzare i pagamenti in mobilità.

[adrotate banner=”2″]

[Via]