Home » iPhone 5C: nuova foto dal centro d’assemblaggio Pegatron

iPhone 5C: nuova foto dal centro d’assemblaggio Pegatron

iPhone 5C: nuova foto dal centro d'assembalggio Pegatron

[adrotate banner=”1″]
Come sarà il nuovo iPhone 5C? Ce lo svela una nuova foto scattata direttamente dal centro d’assemblaggio Pegatron in Cina, segno che la produzione dell’iPhone low cost è a buon punto e manca ormai pochissimo al suo debutto sul mercato mondiale.

Dopo avervi mostrato la prima immagine ufficiale del telefono, stavolta è il turno di una foto scattata presso Pegatron, azienda d’assemblaggio simile a Foxconn e che starebbe proprio assemblando i nuovi iPhone, pronti per il lancio mondiale a settembre.

Da anni Apple si affida non solo a Foxconn, ma anche a Pegatron per l’assemblaggio dei componenti dei vari modelli di iPhone e iPad, e proprio per questo motivo non siamo sorpresi di questa foto scattata presso Pegatron. E ogni anno puntualmente qualche dipendente della fabbrica cinese si diverte a scattare “in anteprima” alcuni esemplari pronti per essere inseriti nelle scatole.

La foto di oggi è stata pubblicata sul forum asiatico Sina Weibo, con il seguente commento:

“L’iPhone 5C che sarà lanciato per i clienti cinesi a settembre non sembra molto diverso dallo Xiaomi Phone 2, vero?”

Per chi non lo sapesse, lo Xiamoi Phone 2 è uno dei tanti cloni cinesi dell’iPhone. Da questa foto, e dalla precedente immagine ufficiale per la stampa, ormai possiamo essere certi sul fatto che l’iPhone 5C sarà dotato di una scocca realizzata completamente in plastica, dato che l’alluminio è più costoso da produrre.

C’è ancora un po’ di mistero sul prezzo e le possibili caratteristiche tecniche dell’iPhone low cost, e le ultime indiscrezioni puntano tutto sul lancio il prossimo 20 Settembre, assieme al nuovo top di gamma iPhone 5S.

Il costo dell’iPhone 5C molto probabilmente sarà attorno ai 300-400 dollari, la metà rispetto all’iPhone tradizionale, e l’hardware dovrebbe avere dei componenti ereditati direttamente dai vecchi modelli di iPhone o dall’attuale iPod Touch di quinta generazione.

[adrotate banner=”2″]

[Via]