Categories: Applicazioni

Calendo per iPhone, un’ottima app per scoprire gli eventi che si tengono vicino a noi

[adrotate banner=”1″]

Siamo nel bel mezzo dell'estate, e a parte il mare e il sudore c'è un'altra caratteristica importante di questa stagione: gli eventi! In particolare nelle città, ogni sera in qualche locale c'è una festa a tema, un karaoke, dei balli di gruppo, insomma eventi per tutti i gusti: il problema sta. Spesso, nel conoscere sia che questi eventi ci siano, ma anche dove siano. Infatti i gestori dei locali, delle discoteche e dei ristoranti spesso scelgono siti diversi per pubblicizzare le loro serate, quando non si affidano al passaparola, e per questo risulta un po' difficile avere quantomeno una panoramica di tutti gli eventi che ci sono in zona per scegliere quello che più ci aggrada.

Se c'è un sito che più di ogni altro raccoglie un grandissimo elenco di locali e di tutti gli eventi che organizzano, questo è Facebook: praticamente ci sono tutti (tranne me) ed è un ottimo modo per trovare serate. Tuttavia il social network Zuckemberghiano si basa su un sistema di amicizie e “mi piace”, e questo a volta limita la conoscenza di persone e posti di cui non abbiamo mai sentito parlare o in cui non siamo mai stati.

Calendo è un'app per iPhone che permette di conoscere gli eventi nella nostra zona, in modo da non farcene sfuggire nessuno: si basa sulla localizzazione di ogni singolo evento, e permette di impostare un raggio nel quale segnalare gli eventi oltre che una serie di filtri per evitare di notificare quelli che, a prescindere, non ci interessano. Per utilizzare l'app, che è gratuita, è necessario accedere con il proprio account Facebook, ma l'app diventerà quasi indispensabile se siamo appassionati di questo tipo di eventi: infatti, oltre a notificarci in-app gli eventi, ci invierà anche delle notifiche di quelli particolarmente rilevanti, ad esempio per numero di partecipanti: un'app quindi molto interessante e soprattutto utilizzabile tranquillamente da tutti, indipendentemente da dove abitiamo.

[app 571304515]

[adrotate banner=”2″]

 

Mario Petillo

Recent Posts

Smartphone Android o iPhone: qual è il più sicuro? I risultati di questa ricerca smonteranno qualsiasi tua sicurezza

E' da anni che va avanti la diatriba su quale sia lo smartphone migliore in…

7 ore ago

Citofona e scappa: era il gioco di bambini e ragazzi | Ora è cambiato, si utilizza lo smartphone ed è foriero di truffe: è l’era del “Wangiri”

Lo conosciamo tutti questo gioco innocente che, però, faceva arrabbiare, e non poco, chi lo…

23 ore ago

iOS 17.5 è realtà: addio a tutte le problematiche riscontrate fino ad ora | Tantissime le novità compreso un nuovissimo sfondo Pride

Era atteso da tantissimo tempo ed ha creato tutto intorno a sé un alone di…

1 giorno ago

WhatsApp: ecco un’altra truffa | Ti sembra sia un annuncio di lavoro con proposta economica allettante ed invece ti rubano tutti i soldi

Ormai i truffatori si trovano dovunque ed in qualsiasi momento e prendono di mira qualsiasi…

2 giorni ago

Da Mediaworld trovi tutto per l’informatica: tanti dispositivi al top delle prestazioni | I competitor sono avvisati: non ce n’é per nessuno!

Le grandi catene di distribuzione di prodotti tecnologici, in questo periodo, stanno facendo a gara…

3 giorni ago