Home » iPhone Color: nuove immagini di concept per l’iPhone low cost

iPhone Color: nuove immagini di concept per l’iPhone low cost

iPhone Color: nuove immagini di concept per l'iPhone low cost

[adrotate banner=”1″]
Il designer Martin Hajek ha appena realizzato dei rendering 3D dell’iPhone Lite, nome provvisorio dato all’iPhone low cost, telefono che la casa di Cupertino potrebbe in realtà commercializzare con il nome di iPhone Color entro la fine dell’anno e avere una scocca più spessa rispetto a quella dell’attuale iPhone 5.

Non sappiamo ancora come Apple chiamerà veramente il suo smartphone economico, ma i nomi “iPhone Color” oppure “iPhone Lite” sono quelli più probabili. Il design Martin Hajek ha immaginato che il telefono si chiamerà iPhone Lite, e avrà lo stesso form factor da 4 pollici dell’iPhone 5 e dell’iPod Touch di quinta generazione.

Il designer ha preso spunto dalle ultime indiscrezioni diffuse sul web, le quali hanno appunto svelato che il device sarà disponibile in diverse colorazioni, come già accade per l’iPod Touch. In questa maniera, Apple riuscirebbe a soddisfare i gusti di tutti gli utenti, soprattutto i giovani.

iPhone Color: nuove immagini di concept per l'iPhone low cost

La scocca dovrebbe essere realizzata completamente in plastica, in modo da ridurre i costi di produzione, e sulla cover posteriore dovremmo trovare la fotocamera, il flash LED e anche il microfono secondario per la riduzione dei rumori di fondo durante la registrazione dei filmati. Al momento non è chiaro che tipo di sensore fotografico sarà presente all’interno dell’iPhone Lite, ma è altamente probabile che sia da 5 Megapixel, una scelta in linea con le offerte della concorrenza nella fascia medio-bassa.

L’esistenza di un iPhone economico non è stata ancora ufficializzata dai vertici della Mela morsicata, e ci aspettiamo un annuncio a tal proposito dopo l’estate, magari durante l’evento di presentazione dell’iPhone 5S, il successore dell’attuale iPhone 5.

Trattandosi di uno smartphone appartenente alla fascia entry-level del mercato, è probabile che l’hardware sarà ereditato dai vecchi iPhone 4 o iPhone 4S. Siamo convinti che la memoria RAM ammonterà a 512 MB, mentre il processore potrebbe essere l’Apple A5 dual core, lo stesso che troviamo nell’iPad Mini.

[adrotate banner=”2″]

[Via]