Home » Apple iPhone 6: iniziano le assunzioni da parte di Foxconn

Apple iPhone 6: iniziano le assunzioni da parte di Foxconn

Apple iPhone 6: iniziano le assunzioni da parte di Foxconn

[adrotate banner=”1″]
Stando alle ultime indiscrezioni diffuse sul web, l’azienda cinese Foxconn avrebbe appena dato il via alle assunzioni di nuovi operai per l’assemblaggio dell’iPhone 6. Sì esatto, avete letto bene: iPhone 6, non iPhone 5S.

I vertici della casa di Cupertino non hanno ancora presentato in maniera ufficiale l’iPhone 5S, il nuovo modello del melafonino che potrebbe supportare i video in slow-motion a 120 fps, e intanto si parla già dell’iPhone 6.

Secondo quanto svelato dal quotidiano The Global Times, l’azienda di reclutamente IDPBG ha da poco avviato la campagna di reclutamento di nuovi operai per conto di Foxconn, in modo da ottimizzare la produzione per i prodotti futuri, in primis l’iPhone 6.

Dopo la pubblicazione di questa notizia, un portavoce dell’azienda Foxconn ha rilasciato il seguente commento:

“Allo stato attuale, la fabbrica della Foxconn nella provincia di Henan impiega 210.000 persone: vi è una grande differenza di personale con i 300.000 operai impiegati l’anno scorso. Dato il periodo che richiede un aumento della produzione, è in corso un’operazione di reclutamento su vasta scala per colmare questo dislivello.”

Stando alle prime informazioni pubblicate online, l’assunzione da parte dell’agenzia di reclutamento IDPBG riguarda essenzialmente operai non specializzati. Il compenso mensile è pari a 1800 yuan (circa 229 euro al cambio attuale), in linea con la paga standard del Paese. Il periodo di prova è stato fissato a 3 mesi, sono previsti gli straordinari e l’età minima è 23 anni.

C’è da sottolineare che i rappresentanti di Foxconn non hanno confermato che questo aumento di operai sia legato all’iPhone 6, tuttavia per molti analisti si tratta di un’ipotesi plausibile. L’iPhone 5S infatti sarebbe già in fase di produzione avanzata, e si vocifera un’uscita per i primi mesi del 2013 per il nuovo iPhone 6. Quest’ultimo dovrebbe avere un hardware completamente rinnovato e un design del tutto diverso dall’attuale iPhone 5. Si vocifera la presenza di un processore quad core e di un display touch con diagonale attorno ai 5 pollici.

[adrotate banner=”2″]

[Via]