Home » Apple iPhone 5S: possibile il supporto ai video slow-motion a 120 fps

Apple iPhone 5S: possibile il supporto ai video slow-motion a 120 fps

Apple iPhone 5S: possibile il supporto ai video slow-motion a 120 fps

[adrotate banner=”1″]
La presentazione della prossima generazione di iPhone si avvicina sempre di più, e di conseguenza sul web vengono diffuse sempre più indiscrezioni a riguardo. Alcune sono poco fattibili, mentre altre sono più verosimili, come quella di oggi.

Stando infatti ad alcune voci di corridoio diffuse sul web, Apple avrebbe intenzione di migliorare in maniera netta la qualità della fotocamera posteriore dell’iPhone 5S, nome provvisorio dato al futuro modello del melafonino.

Non si tratterebbe affatto di una sorpresa, dato che Apple ci ha abituati a dei miglioramenti nel comparto multimediale tra un iPhone e l’altro. Ad esempio, l’iPhone 3GS aveva il supporto nativo per il riconoscimento dei volti e la registrazione dei video ad una buona qualità (non ancora HD, ma ci si doveva accontentare all’epoca..), l’iPhone 4 aveva il flash LED e il supporto alla registrazione dei video in HD 720, l’iPhone 4S ha migliorato il supporto con il recording dei video a 1080p, ed infine l’iPhone 5 ha portato la funzione Panorama e delle lenti migliorate.

Secondo i colleghi del sito 9to5Mac, il tanto vociferato iPhone 5S potrebbe avere il supporto nativo per la registrazione dei video in slow-motion a 120 fps. Un indizio a riguardo è stato trovato all’interno dell’ultima Beta di iOS 7. L’app Fotocamera infatti avrebbe una funzione segreta, chiamata Mogul, in grado di registrare video a 120 fps. Questa funzionalità permetterebbe di registrare filmati molto fluidi oppure al rallentatore.

C’è da dire che non si tratta di una novità esclusiva, dal momento che sul mercato esistono già fotocamere compatte e smartphone in grado di registrare video a 120 fps, pensiamo ad esempio al recente Samsung Galaxy S4.

Apple comunque non può rimanere indietro rispetto alla concorrenza, ed è per questo che ci aspettiamo la presenza di “Mogul” nel prossimo iPhone 5S. Non è chiaro se anche l’iPhone 5 sarà in grado di supportare o meno la registrazione a 120 fps.. come al solito, solo il tempo potrà dirlo!

[adrotate banner=”2″]

[Via]