[adrotate banner=”1″]
Avere Microsoft Office sui dispositivi iOS è stato per anni un sogno di molti possessori di iPhone o iPad, sogno che purtroppo con oggi è destinato a sfumare per sempre. Non proprio per tutti, ma per la stragrande maggioranza di noi.
Office è infatti arrivato sul nostro iPhone, tramite l'App Store italiano dopo che per alcuni giorno era stato disponibile solo in America; oltre a non esistere distinzione tra Word, Excel e Powerpoint (che sono i programmi più utilizzati oltre che gli unici supportati) a livello di app, l'app è gratuita, ma si tratta di uno specchietto per le allodole.
Infatti, nonostante Office supporti pienamente i documenti dei sopracitati programmi, sia ottimizzato per iPhone, peretta la modifica dei documenti direttamente dal telefono, utilissimo per chi deve fare correzioni in viaggio, l'app è pensata solamente per chi ha sottoscritto un abbonamento ad Office 365 per PC. Peraltro non è nemmeno necessario avere sempre internet attaccato, in quanto i documenti sono consultabili e modificabili offline, ma possono essere importati solo dai server di Microsoft, senza possibilità di importarli da iTunes. Quindi niente abbonamento? Niente Office.
Se avete l'abbonamento naturalmente scaricatelo subito, mentre se non lo avete non vale la pena di iniziare a pagare 10 euro al mese per modificare i documenti su iPhone (fosse su iPad, magari…) e quindi per adesso la cosa migliore è continuare ad utilizzare la suite iWork, nonostante i problemi di compatibilità. E ve lo dice uno che di problemi di compatibilità ne ha avuti, e ne sa, parecchio.
[app 541164041]
[adrotate banner=”2″]
Meta introduce strumenti avanzati di parental control basati su intelligenza artificiale per Instagram, Messenger e …
Con piccoli trucchi e app esterne puoi inviare messaggi in un momento prestabilito: soluzioni diverse…
Chi cerca un'auto usata facile da parcheggiare e manovrare punta a compattezza, visibilità e maneggevolezza.…
Chi ha una famiglia numerosa e necessita di spazio per bagagli sa quanto sia importante…
Si parla sempre di innovazione e questa volta ci siamo: un'azienda italiana ha lavorato alacremente…
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…