Home » iPhone low cost: nuove indiscrezioni sul lancio a giugno

iPhone low cost: nuove indiscrezioni sul lancio a giugno

iPhone low cost: nuove indiscrezioni sul lancio a giugno

Continuano le indiscrezioni sull’iPhone economico, telefono che dovrebbe somigliare all’iPod Touch di quinta generazione. Stando a quanto dichiarato dall’analista Brian White della società finanziaria Topeka Capital, il lancio del melafonino low cost potrebbe avvenire durante il mese di giugno.

[adrotate banner=”1″]

L’analista ha anche fatto sapere che secondo lui il telefono verrà chiamato “iPhone Mini” oppure “iPhone Air“, dal momento che la scocca in plastica renderebbe il terminale molto più leggero del “fratello maggiore” che ha la scocca in alluminio.

Per quanto riguarda il prezzo, Brian White si aspetta che l’iPhone economico venga commercializzato a circa 250 – 300 dollari. Non si tratta di un prezzo del tutto economico, ma sappiamo bene che Apple applica sempre dei prezzi “premium” sui suoi prodotti.

Parlando delle caratteristiche tecniche, l’iPhone low cost dovrebbe avere un hardware derivato direttamente dall’iPhone 4 oppure dall’iPhone 4S. Quest’ultimo, delle dimensioni di 115.2 x 58.6 x 9.3 mm per un peso complessivo di 140 grammi, ha uno schermo multi touch capacitivo da 3.5 pollici con risoluzione di 960 x 640 pixel, profondità di 16 milioni di colori, trattamento protettivo Gorilla Glass e tecnologia IPS. La memoria flash interna ammonta a 16 GB, il processore è l’Apple A5 dual core da 1 Ghz e sulla scocca posteriore è presente una fotocamera da 8 Megapixel.

[adrotate banner=”2″]

[Via]