Home » LG Optimus L7 II è ufficiale, ecco le sue caratteristiche tecniche

LG Optimus L7 II è ufficiale, ecco le sue caratteristiche tecniche

LG Optimus L7 II è ufficiale, ecco le sue caratteristiche tecniche

Attraverso un comunicato stampa appena diffuso online, i dirigenti della casa sud coreana hanno annunciato in maniera ufficiale il nuovo LG Optimus L7 II, successore del popolare Optimus L7 che ha riscosso un notevole successo di vendite in tutto il mondo.

[adrotate banner=”1″]

Nei giorni passati c’erano state diverse indiscrezioni riguardo la nuova famiglia di smartphone L-Series firmata LG Electronics, e la notizia di oggi conferma gran parte delle voci di corridoio trapelate sul web.

Disponibile in questi giorni in Russia nella versione Dual SIM (possibilità di utilizzare due SIM contemporaneamente), il nuovo telefono LG Optimus L7 II si presenta con un design praticamente identico al precedente modello, tuttavia come dice il detto “l’apparenza inganna”, dato che l’hardware interno è stato completamente rinnovato.

In dettaglio, l’LG Optimus L7 II ha un processore Qualcomm MSM8225 dual core con frequenza operativa di 1 Ghz, 768 MB di memoria RAM e 4 GB di memoria flash interna, espandibile a piacimento dall’utente tramite lo slot per schede di tipo microSD. Il sistema operativo preinstallato è Android 4.1 Jelly Bean con interfaccia utente personalizzata, la batteria al litio ha una capacità di 2460 mAh, il display touch da 4.3 pollici ha la risoluzione WVGA e la tecnologia IPS, la webcam frontale VGA è l’ideale per le videochat, e sulla scocca posteriore è presente una fotocamera da 8 Megapixel con autofocus e flash LED.

Maggiori notizie sulla disponibilità in Italia di questo smartphone dovrebbero arrivare durante la fiera Mobile World Congress 2013 di fine febbraio.

[adrotate banner=”2″]

[Via]