Home » Apple e TSMC insieme per una fabbrica di chipset negli USA

Apple e TSMC insieme per una fabbrica di chipset negli USA

Apple e TSMC insieme per una fabbrica di chipset negli USA

Stando a quanto svelato dall’agenzia per lo sviluppo economico Business Oregon, esisterebbe negli USA un misterioso progetto chiamato “Project Azalea” che riguarderebbe la costruzione di un grande impianto di produzione di semiconduttori caratterizzato dalla superficie di un milione di metri quadri.

[adrotate banner=”1″]

Si tratta di un progetto particolarmente importante, in quanto stando alle prime stime sarebbe in grado di dare lavoro a oltre 1000 persone. Con i tempi di crisi che corrono, ogni progetto del genere è il benvenuto.

Il problema è che un progetto simile dovrebbe costare miliardi di dollari, e soltanto poche aziende americane si possono permettere un tale investimento. Tra queste c’è Apple, che potrebbe stringere un’alleanza con TSMC e creare una nuova fabbrica di produzione di chipset negli USA, in modo da allontanarsi da Samsung.

Non sappiamo se e quando questo progetto diventerà realtà, ma secondo l’opinione di alcuni analisti la casa di Cupertino potrebbe affidare la produzione dei suoi chipset per dispositivi mobili alla taiwanese TSMC entro la fine del prossimo anno, in modo da diventare sempre più indipendente dall’azienda sud coreana Samsung.

Vi terremo costantemente aggiornati a riguardo non appena avremo dei dettagli più precisi sulla vicenda.

[adrotate banner=”2″]

[Via]