Home » Il jailbreak di iPhone 5 finalmente in dirittura di arrivo?

Il jailbreak di iPhone 5 finalmente in dirittura di arrivo?

[adrotate banner=”1″]

L'attesa per l'uscita del nuovo jailbreak è veramente molto alta, in particolare da parte degli utenti del nuovo iPhone 5 che non hanno per adesso alcuna possibilità di sfruttare i tanti tweak disponibili su Cydia sul proprio dispositivo.

La notizia è che “un” hacker ha dichiarato di aver ricevuto una versione beta del tool per eseguire il jailbreak untethered di iOS 6 e che quindi la procedura sarebbe in dirittura di arrivo: il problema è che quest'hacker è nientemeno che Stefan Esser conosciuto come i0n1c, personaggio famoso per la sua non troppa serietà nel rilasciare dichiarazioni inerenti al jailbreak. Insomma, il fatto della beta di questo tool potrebbe essere totalmente una burla, anche perché possiamo eseguire una piccola analisi logica della questione.

Il jailbreak, se fosse rilasciato adesso per iOS 6 ed iOS 6.0.1, non potrebbe essere poi eseguito su iOS 6.1 (che uscirà presumibilmente a Marzo) in quanto Apple correggerebbe l'errore sfruttato dagli hacker: questo jailbreak avrebbe quindi vita breve, e visto che iOS 6.1 è già in versione beta, utilizzabile dagli sviluppatori per produrre le proprie app, non avrebbe poi molto senso rilasciarlo adesso. In ogni caso gli hacker potrebbero non pensarla così, quindi in realtà potrebbe esserci, al,eno stavolta, un fondo di verità nelle parole di Stefan: naturalmente, vi faremo sapere appena ci saranno novità.

[adrotate banner=”2″]