Home » Nokia Lumia 505 annunciato ufficialmente dalla casa finlandese

Nokia Lumia 505 annunciato ufficialmente dalla casa finlandese

Nokia Lumia 505 annunciato ufficialmente dalla casa finlandese

Ve ne avevamo già parlato in questa notizia, ma adesso il nuovo Nokia Lumia 505 è ufficiale: i vertici della casa finlandese hanno infatto annunciato ufficialmente il telefono, al momento soltanto per il mercato messicano in esclusiva attraverso l’operatore Telcel.

[adrotate banner=”1″]

La disponibilità del nuovo Nokia Kumia 505 è stata fissata per le prossime settimane, ad un prezzo non ancora svelato, tuttavia sappiamo già che dovrebbe trattarsi del Windows Phone più economico sul mercato.

Il telefono verrà presto commercializzato nelle colorazioni Red, Pink oppure Black. Il sistema operativo preinstallato sarà Windows Phone 7.8 (quindi nessun aggiornamento futuro a Windows Phone 8, dal momento che il kernel è completamente diverso), il processore single core ha una frequenza operativa di 800 Mhz, la memoria RAM ammonta a 256 MB e lo schermo multi touch capacitivo ha una diagonale di 3.7 pollici e la tecnologia AMOLED che garantisce una migliore resa dei colori. Al momento non sappiamo se sarà presente o meno la tecnologia Nokia ClearBlack per dei migliori livelli di contrasto.

Per mantenere il prezzo basso, è stata rimossa la webcam frontale, mentre sulla cover posteriore è presente una fotocamera da 8 Megapixel (no lenti Carl Zeiss). La memoria flash interna è di soli 4 GB, purtroppo non espandibile tramite microSD, tuttavia gli acquirenti del Nokia Lumia 505 avranno la possibilità di utilizzare gratuitamente 7 GB del servizio cloud SkyDrive.

[adrotate banner=”2″]

[Via]