Home » Il lancio dell’iPhone 5 ha aumentato i download dell’App Store

Il lancio dell’iPhone 5 ha aumentato i download dell’App Store

Il lancio dell'iPhone 5 ha aumentato i download dell'App Store

La società Fiksu, specializzata nelle statistiche relative al mobile app marketing, ha fatto sapere che il rilascio sul mercato dell’iPhone 5 ha portato ad un netto aumento dei download nel marketplace App Store.

[adrotate banner=”1″]

Prima del rilascio della nuova generazione di iPhone c’era stato un calo del 3%, mentre subito dopo il lancio i download sono aumentati del 33%. Tutto ciò comunque non deve sorprendere, considerati i numeri record di vendita del popolare melafonino.

Qui di seguito vi riportiamo un estratto della ricerca firmata Fiksu:

“La storia ci ha dimostrato che l’arrivo di un nuovo dispositivo mobile genera notevoli opportunità per chi vive di applicazioni mobili, poiché consente di mantenere nuovi utenti a costi inferiori. Visto che i volumi di download aumentano, i costi di acquisizione degli utenti più leali precipitano; nel mentre, l’interesse degli utente aumenta.”

Anche in Italia l’iPhone 5 ha venduto bene, nonostante la crisi economica e il prezzo non certo basso. Per acquistare il nuovo melafonino bisogna infatti pagare almeno 729 euro IVA compresa per il modello con 16 GB di memoria flash interna. Se invece desideriamo acquistare il modello con 64 GB, allora ci dobbiamo preparare a spendere ben 949 euro.

[adrotate banner=”2″]

[Via]