Categories: Applicazioni

La polizia australiana sconsiglia l’utilizzo di Mappe per iPhone

[adrotate banner=”1″]

Come se non bastassero le polemiche sorte intorno alle Mappe di Apple, ora anche la polizia di Victoria inizia a infastidire il lavoro dell’azienda di Cupertino. La scorsa settimana in Australia è stato sconsigliato l’utilizzo dell’app date le problematiche che porta con le sue imprecisioni. L’avviso è stato emanato con un comunicato ufficiale che sconsiglia a tutti gli automobilisti l’utilizzo di Mappe:All’interno del Murray-Sunset National Park sono stati riscontrati numerosi problemi dopo aver ricevuto le direzioni delle Mappe di Apple sul proprio iPhone. I test della Polizia eseguiti sul sistema confermano che Mildura sarebbe indicato al centro del Murray-Sunset National Park, a 70 chilometri di distanza da Mildura”.

“La Polizia è molto preoccupata per questi aspetti perché non sono presenti riserve d’acqua all’interno del Parco e le temperature, che possono raggiungere anche i 46 gradi, potrebbero rendere molto grave perdere le indicazioni giuste”. Addirittura sono stati segnalati automobilisti rimasti bloccati per 24 ore senza cibo né acqua nella zona indicata a causa di un’indicazione errata fornita da Mappe. Ennesima problematica, quindi, del sistema di Apple che continua a fornire un servizio poco preciso. Tim Cook si era indubbiamente scusato con una lettera ufficiale sul sito Apple, però persistono le difficoltà.

[adrotate banner=”2″]

Valerio Guiggi

Recent Posts

Hai uno smartphone Android? Faresti meglio a controllare questo antivirus: ti ruba i soldi dal conto corrente

C'é una nuova problematica per tutti i possessori di smartphone Android per l'arrivo, proprio in…

3 ore ago

Se usate Gmail questa non potrete assolutamente perdervela: c’é una nuova funzionalità che stravolgerà tutto | Google si rivela nuovamente un passo avanti agli altri!

E' arrivata una funzionalità che farà felici tantissimi utenti che sono soliti utilizzare il servizio…

13 ore ago

Apple “Let Loose”: il 7 maggio è alle porte: scopriamo cosa aspettarci da questo evento | Arriveranno tantissimi nuovi dispositivi

Chi pensava che l'evento per antonomasia della Società di Cupertino fosse Apple Worldwide Developers Conference…

24 ore ago

Telepedaggio, finalmente arrivano le alternative a Telepass: sono molto più convenienti | E bisogna ringraziare l’Unione Europea!

Pochissimi giorni fa, è arrivato l'annuncio di aumenti dei costi dei piani di abbonamento per…

1 giorno ago

Da Mediaworld la tecnologia ti premia | Sconti folli, supervalutazione dell’usato e sconti sui prossimi acquisti!

Quello che ha messo su Mediaworld è uno degli eventi promozionali più assurdi che si…

1 giorno ago