Home » LG Nexus 4: ecco come migliorare la sensibilità dello schermo touch

LG Nexus 4: ecco come migliorare la sensibilità dello schermo touch

LG Nexus 4: ecco come migliorare la sensibilità dello schermo touch

Ieri vi abbiamo dato la brutta notizia che il nuovo LG Nexus 4 non verrà commercializzato in Italia, ma oggi cerchiamo di farci perdonare con la segnalazione dell’esistenza di una patch non ufficiale che serve a migliorare la sensibilità dello schermo touch del telefono.

[adrotate banner=”1″]

Diversi possessori del nuovo smartphone dell’azienda sud coreana si sono infatti lamentati che il display touch non risponde sempre bene agli input touch. Inizialmente si pensava che fosse un difetto di tipo hardware, ma fortunatamente è tutto risolvibile via software, semplicemente utilizzando un piccolo fix.

Senza troppe sorprese, il fix arriva direttamente dal noto forum di sviluppatori XDA Developers. L’installazione non è particolarmente complicata, tuttavia è necessario che il telefono abbia attivi i prilegi di Root e abbia installato BudyBox e una recovery personalizzata.

Vi ricordiamo che l’LG Nexus 4 ha le dimensioni di 133.9 x 68.7 x 9.1 mm, un peso totale di 139 grammi, ha preinstallato il sistema operativo Android 4.2 Jelly Bean e si presenta con un ampio display multi touch capacitivo da 4.7 pollici con risoluzione di 1280 x 768 pixel, profondità di 16 milioni di colori, trattamento protettivo Gorilla Glass 2 e tecnologia True HD IPS Plus. La memoria RAM ammonta a 2 GB e il processore quad core ha una frequenza operativa di 1.5 Ghz.

[adrotate banner=”2″]

[Via]