Home » Warp Runner, uno splendido gioco per iPhone in realtà aumentata

Warp Runner, uno splendido gioco per iPhone in realtà aumentata

[adrotate banner=”1″]

Il gioco di cui vi parliamo oggi è un titolo piuttosto particolare, come pochi se ne vedono sul nostro iPhone e sono, invece, prerogativa di altre console, una tra tutte, molto pubblicizzata, la PSVita di Sony.

Il gioco che vedremo sfrutta infatti la tecnologia di Realtà Aumentata, ovvero il gioco non avrà un piano suo personale ma lo sfondo sarà costituito dal piano che verrà ripreso con la nostra fotocamera, e con cui nel gioco potremo interagire. Per iniziare a giocare, è pertanto necessario stampare una piccola immagine e posizionarla sul piano di gioco, in modo che l'iPad possa capire qual'è il centro del gioco.

Una volta avviato, e una volta riconosciuta (serviranno un paio di secondi) l'immagine stampata, starà a noi giocare a questo puzzle game, nel quale il nostro obiettivo sarà quello di raggiungere la fine del livello evitando gli ostacoli, e per farlo dovremo modificare con il nostro dito il piano di gioco, creando ad esempio delle protuberanze che il nostro personaggio potrà sfruttare per proseguire nel livello.

Un gioco quindi molto particolare, che sfrutta appieno sia la fotocamera che, naturalmente, accelerometro e giroscopio dell'iPhone in moco che possa veramente sembrare che stiamo giocando sul nostro piano, nella realtà: se siete interessati, potrete scaricare Warp Runner direttamente dal link in basso.

[app 526622754]
[adrotate banner=”2″]