Home » RIM: il nuovo Blackberry 10 arriva il 30 Gennaio

RIM: il nuovo Blackberry 10 arriva il 30 Gennaio

RIM: il nuovo Blackberry 10 arriva il 30 Gennaio

I dirigenti di Research In Motion hanno fatto sapere che il nuovo sistema operativo Blackberry 10 verrà lanciato in tutto il mondo a partire dal 30 Gennaio 2013, in linea quindi con quanto promesso qualche mese fa.

[adrotate banner=”1″]

L’annuncio ufficiale della disponibilità del nuovo sistema operativo Blackberry 10 è avvenuta durante le conferenza stampa Blackberry Jam tenutasi a San Jose.

I vertici dell’azienda canadese hanno fatto sapere che i primi due smartphone (probabilmente uno full-touch e uno con tastiera fisica QWERTY) equipaggiati nativamente con il sistema operativo Blackberry 10 verranno rilasciati sul mercato mondiale a partire dal 30 Gennaio 2013. Non sono ancora stati diffusi i dettagli precisi sui primi Paesi che riceveranno i Blackberry di nuova generazione, ma sicuramente saranno il Canada, gli USA e qualche Paese europeo.

Research In Motion si è già messa in contatto con oltre 50 operatori di telefonia mobile di tutto il mondo per iniziare i test sul campo dei nuovi modelli di smartphone, i quali saranno certificati FIPS 140-2. Tale certificazione, davvero rara nel settore mobile, permetterà a RIM di vendere i suoi Blackberry alle agenzie governative. E’ chiaro che RIM non punta alla massa, al contrario di Android e Apple, ma soprattutto al settore business.

[adrotate banner=”2″]

[Via]