Home » LG Nexus 4 smontato pezzo per pezzo da iFixit

LG Nexus 4 smontato pezzo per pezzo da iFixit

LG Nexus 4 smontato pezzo per pezzo da iFixit

I ragazzi del sito iFixit si sono divertiti a smontare pezzo per pezzo l’LG Nexus 4, il nuovo smartphone ufficiale di Google che è già andato esaurito in molti Play Store, grazie al suo prezzo accattivante di 299 dollari per il modello con 8 GB di memoria flash interna.

[adrotate banner=”1″]

Smontare il Nexus 4 non è particolarmente complicato, e sotto la sua scocca è stata fatta una scoperta interessante: è presente il chipset per la connettività 4G LTE, nonostante quest’ultima non risulti nella scheda tecnica. Come mai?

Il chipset Qualcomm WTR1605L che possiamo trovare all’interno del telefono molto probabilmente è stato inserito per qualche ragione a livello progettuale. Forse costava di meno inserirlo piuttosto che toglierlo dal progetto (ricordiamo che il Nexus 4 ha molto in comune con l’hardware dell’LG Optimus G), e comunque non sarà possibile attivare in futuro la connessione 4G LTE tramite firmware visto che manca proprio un amplificatore per la potenza di trasmissione LTE.

Caratterizzato dalle dimensioni di 133.9 x 68.7 x 9.1 mm per un peso complessivo di 139 grammi, il nuovo LG Nexus 4 ha un ampio display multi-touch capacitivo da 4.7 pollici con risoluzione di 1280 x 768 pixel e tecnologia True HD IPS, 2 GB di memoria RAM, il sistema operativo Android 4.2 Jelly Bean, il processore Qualcomm APQ8064 Snapdragon quad core da 1.5 Ghz, una webcam frontale da 1.3 Megapixel e una fotocamera posteriore da 8 Megapixel.

[adrotate banner=”2″]

[Via]