Home » Apple iPhone 5: concept della Smart Cover

Apple iPhone 5: concept della Smart Cover

Apple iPhone 5: concept della Smart Cover

E’ stato da poco pubblicato sul web un concept riguardante una possibile Smart Cover per l’iPhone 5.

[adrotate banner=”1″]

L’idea, che riprende il design delle Smart Cover già viste su iPad 2, è senza dubbio interessante, ma nella pratica non sarebbe applicabile. Il motivo è presto detto: a differenza dell’iPad, l’iPhone non ha all’interno della scocca dei magneti per il fissaggio della cover. Sarebbero quindi necessari dei magneti esterni, da applicare magari con dell’adesivo.. una soluzione non proprio bella a vedersi.

Dobbiamo inoltre considerare che una Smart Cover sull’iPhone potrebbe essere scomoda al momento della ricezione di una chiamata. Ecco perchè Apple non ha realizzato una Smart Cover ufficiale per il suo iPhone 5. Ma non è da escludere che in futuro vengano realizzate delle custodie altrettanto interessanti e originali.

Nell’attesa, vi ricordiamo che il nuovo iPhone 5 è disponibile in Italia al prezzo di partenza di 729 euro IVA compresa per il modello con 16 GB di memoria flash interna.

Il telefono, delle dimensioni di 123.8 x 58.6 x 7.6 mm per un peso complessivo di 112 grammi, ha il chipset Apple A6 dual core, 1 GB di memoria RAM, un display touch da 4 pollici con risoluzione di 1126 x 640 pixel, una webcam frontale da 1.2 Megapixel e una fotocamera posteriore da 8 Megapixel.

[adrotate banner=”2″]

[Via]