Home » Apple iOS è un sistema troppo controllato, secondo Steve Ballmer

Apple iOS è un sistema troppo controllato, secondo Steve Ballmer

Apple iOS è un sistema troppo controllato, secondo Steve Ballmer

Steve Ballmer, il poco amato CEO di Microsoft, in un’intervista con Reid Hoffman ha fatto sapere che secondo lui il sistema operativo Apple iOS è fin troppo controllato dalla casa di Cupertino, ritenendolo un grave difetto.

[adrotate banner=”1″]

Non solo, Ballmer si è scagliato contro il prezzo di vendita dell’iPhone, senza però ricordare che pure i Nokia Lumia di fascia alta con il sistema operativo Windows Phone 8 non sono certo economici. Ma sappiamo che ognuno deve tirare l’acqua al proprio mulino..

Qui di seguito un estratto dell’intervista:

“Il sistema di Apple appare altamente sotto controllo e costa pure caro. Come si fa ad ottenere la qualità pagandola il giusto e senza tutto questo controllo?”

Peccato che quando si compra un iPhone si paga per l’hardware, e non per il software. E se qualcuno vuole utilizzare iOS “a basso costo”, può sempre scegliere un iPod Touch oppure un iPad Mini.

Secondo Ballmer, l’alternativa migliore tra Android e iOS è senza dubbio Windows Phone. Non l’avremmo mai detto:

“Sul versante high end, gli utenti hanno Apple e Samsung, mentre nel low end una marea di prodotti. I nostri clienti vogliono un’alternativa, e questa è strategicamente un’opportunità diversa… il prodotto però deve essere grandioso. Windows Phone 8 è lo smartphone più personale. Quando tiri fuori il telefono, vuoi vedere le cose che ti interessano.”

[adrotate banner=”2″]

[Via]