Home » Samsung Galaxy S3 supera l’iPhone nel terzo trimestre

Samsung Galaxy S3 supera l’iPhone nel terzo trimestre

Samsung Galaxy S3 supera l'iPhone nel terzo trimestre

Stando a quanto svelato dalla società di analisi Strategy Analytics, nel terzo trimestre dell’anno, ovvero nel periodo che va da luglio a  settembre, il Samsung Galaxy S3 ha superato il popolare iPhone in termini di vendite.

[adrotate banner=”1″]

In dettaglio, l’azienda sud coreana è riuscita a vendere ben 18 milioni di Samsung Galaxy S3 nel periodo estivo, mentre Apple si è fermata a 16.2 milioni di iPhone.

C’è comunque da sottolineare una cosa molto importante: il Galaxy S3 ha potuto godere di una forte popolarità grazie alla sponsorizzazione presente nelle Olimpiadi di Londra. Dobbiamo inoltre ricordare che molti fan della Mela hanno preferito attendere l’uscita dell’iPhone 5, piuttosto che acquistare l’iPhone 4S oppure l’iPhone 4. Insomma, la battaglia commerciale inizia appena questo trimestre, e sarà interessante leggere tra qualche mese i risultati delle vendite complessive. Da entrambe le parti ci aspettiamo comunque dei numeri record.

Ricordiamo che il nuovo iPhone 5 è disponibile in Italia al prezzo di partenza di 729 euro IVA compresa per il modello con 16 GB di memoria flash interna. Lo schermo multi touch capacitivo ha una diagonale di 4 pollici, la risoluzione di 1136 x 640 pixel, il trattamento protettivo Gorilla Glass e la tecnologia IPS. Il chipset è l’Apple A6 dual core e la memoria RAM ammonta a 1 GB.

[adrotate banner=”2″]

[Via]