Home » HTC J Butterfly: nuovo Android con schermo FullHD 1080p

HTC J Butterfly: nuovo Android con schermo FullHD 1080p

HTC J Butterfly: nuovo Android con schermo FullHD 1080p

Dopo alcune settimane di indiscrezioni, è stato finalmente annunciato in maniera ufficiale il nuovo HTC J Butterfly, smartphone prodotto dalla nota azienda taiwanese e che si differenzia dagli altri telefoni disponibili sul mercato per l’adozione di uno schermo touch con risoluzione FullHD 1080p, ovvero 1920 x 1080 pixel.

[adrotate banner=”1″]

HTC J Butterfly è il primo smartphone Full HD 1080p prodotto dalla casa asiatica, e le sue caratteristiche tecniche sono davvero interessanti. Iniziamo ovviamente dal display: lo schermo multi touch capacitivo ha una diagonale di 5 pollici, la risoluzione Full HD di ben 1920 x 1080 pixel e la tecnologia Super LCD 3 che garantisce una buona resa dei colori e al tempo stesso un’ottima gestione dei consumi energetici, il tutto a favore dell’autonomia. E con uno schermo così ampio, la durata della batteria è senza dubbio uno dei primi problemi.

Grazie all’adozione della risoluzione FullHD (la stessa che troviamo nei televisori da salotto), la densità di pixel ha raggiunto il valore elevatissimo di 440 ppi (pixel per pollice). Nonostante però il display sia da 5 pollici, le dimensioni sono rimaste piuttosto contenute. La scocca infatti misura 143 x 71 x 9.1 mm, e il peso complessivo ammonta a 140 grammi.

Il processore quad core ha una frequenza operativa di 1.5 Ghz, la memoria RAM ammonta a 2 GB e sulla scocca posteriore possiamo trovare una fotocamera da 8 Megapixel.

Al momento questo smartphone è stato annunciato solamente per il mercato giapponese, ma non è da escludere che possa arrivare anche sul suolo occidentale nel corso dei prossimi mesi.

[adrotate banner=”2″]

[Via]