Home » Sony C6603 Xperia Yuga: prime immagini e caratteristiche

Sony C6603 Xperia Yuga: prime immagini e caratteristiche

Sony C6603 Xperia Yuga: prime immagini e caratteristiche

Sono appena state pubblicate online le prime immagini del tanto vociferato Sony Xperia Yuga, smartphone top di gamma conosciuto anche con il nome in codice C6603 e che dovrebbe essere presentato in maniera ufficiale tra quale mese, probabilmente all’evento CES 2013 di gennaio a Las Vegas.

[adrotate banner=”1″]

Come possiamo notare dalle varie immagini (per visualizzarle tutte vi basta fare clic sul collegamento in calce alla notizia), questo nuovo Sony C6603 Yuga si presenta con un design completamente diverso rispetto agli smartphone Xperia commercializzati quest’anno.

Il sito che ha diffuso le immagini, tale Android Schweiz, ha svelato che il telefono ha al suo interno un potente processore quad core con frequenza operativa di 1.5 Ghz (molto probabilmente si tratta del chipset Qualcomm Snapdragon S4 Pro di nuova generazione), 2 GB di memoria RAM e una fotocamera posteriore da 12 Megapixel. Curioso il fatto che la fotocamera non sia da 13 Megapixel, ma non è da escludere che il modello in questione sia ancora un prototipo con hardware non definitivo.

Lo schermo multi touch capacitivo avrà una diagonale di 5 pollici e la risoluzione di ben 1920 x 1080 pixel, un record nel settore. La scocca è di tipo unibody, e pare che sulla cover posteriore ci sia un vetro, soluzione di design già vista sull’iPhone 4 e iPhone 4S. Per quanto riguarda il sistema operativo, attualmente il telefono è dotato di Android 4.1.1 Jelly Bean, ma è facile che al lancio abbia Android 4.2.

[adrotate banner=”2″]

[Via]