Home » Sony venderà 50 milioni di smartphone Xperia nel 2013

Sony venderà 50 milioni di smartphone Xperia nel 2013

Sony venderà 50 milioni di smartphone Xperia nel 2013

Stando a quanto svelato da un recente report pubblicato sul sito taiwanese Digitimes, Sony si aspetta di vendere circa 50 milioni di smartphone Xperia nel corso del 2013, un netto aumento rispetto a quest’anno.

[adrotate banner=”1″]

In dettaglio, il colosso nipponico si aspetta di aumentare le vendite dei suoi smartphone Xperia da 35 a 50 milioni nel 2013. Ma per soddisfare la richiesta più alta del previsto, Sony si dovrà affidare a diverse catene di assemblaggio.

Stando a quanto possiamo leggere su Digitimes, Sony farà affidamento non solo a Foxconn, ma ad altre aziende (pare Arima e Compal) per la produzione ed assemblaggio dei propri smartphone Xperia, in modo tale da riuscire a soddisfare la richiesta del mercato mondiale.

Sony in questi ultimi mesi è cresciuta moltissimo nel settore degli smartphone, complici una politica di prezzi aggressiva e la realizzazione di hardware all’avanguardia. Pensiamo ad esempio ai sensori fotografici da 13 Megapixel, alla tecnologia WhiteMagic, il Mobile Bravia Engine, e molto altro ancora. Gli smartphone Xperia nel 2011 e nel 2012 sono stati al vertice delle classifiche di vendita in Giappone, superando l’iPhone e i telefoni Samsung Galaxy. Sony poi ha una grande fetta di affezionati che difficilmente sceglieranno le marche della concorrenza, Samsung e Apple in primis. Il nuovo CEO della compagnia, Kazuo Hirai (nella foto in alto), sta spingendo moltissimo sul settore Mobile, oltre al Gaming e Imaging, e finalmente si iniziano a raccogliere i primi frutti.

[adrotate banner=”2″]

[Via]