Categories: Applicazioni

BannerBorders, personalizziamo su iPhone i bordi delle notifiche

[adrotate banner=”1″]

Avete presente i bannerini delle notifiche? Sono stati introdotti in iOS 5 e sono sicuramente una delle funzioni più utili tra quelle messe a disposizione su iOS, in quanto permettono di sapere che abbiamo ricevuto una mail, un SMS, una notifica da Angry Birds, pur senza interrompere ciò che stavamo facendo fino a quel momento. Tuttavia, a volte, se siamo particolarmente concentrati su un’app o su un gioco, con il colore delle notifiche sempre uguale, senza possibilità di cambiarlo e magari con l’iPhone in modalità silenziosa, potremo non accorgerci dell’arrivo di una notifica: per questo possiamo risolvere il problema con un piccolo escamotage visivo, ovvero quello di colorare i bordi della notifica, rendendola così più visibile al colpo d’occhio.

Questo è possibile grazie a BannerBorders, un comodo tweak che permette, tramite la schermata delle impostazioni, di scegliere un colore per il bordo delle notifiche che riceviamo, oltre che di modificare lo smusso e la dimensione degli angoli del banner stesso, sempre per lo stesso scopo; per il colore sarà inoltre disponibile la surprise mode, che renderà più visibili i banner cambiando il colore del bordo ad ogni notifica.

il tweak in questione può essere scaricato gratuitamente dalla repository di Modmyi tramite Cydia.

[adrotate banner=”2″]

 

Mario Petillo

Recent Posts

Da Unieuro arriva il sottocosto “Apple Edition”: tantissimi prodotti a prezzi stracciati | Attenzione, l’offerta è valida solo online

Oltre i suoi volantini validi all'interno dei tantissimi negozi presenti sul territorio, Unieuro, la grande…

20 ore ago

Hai uno smartphone Android? Faresti meglio a controllare questo antivirus: ti ruba i soldi dal conto corrente

C'é una nuova problematica per tutti i possessori di smartphone Android per l'arrivo, proprio in…

1 giorno ago

Se usate Gmail questa non potrete assolutamente perdervela: c’é una nuova funzionalità che stravolgerà tutto | Google si rivela nuovamente un passo avanti agli altri!

E' arrivata una funzionalità che farà felici tantissimi utenti che sono soliti utilizzare il servizio…

2 giorni ago

Apple “Let Loose”: il 7 maggio è alle porte: scopriamo cosa aspettarci da questo evento | Arriveranno tantissimi nuovi dispositivi

Chi pensava che l'evento per antonomasia della Società di Cupertino fosse Apple Worldwide Developers Conference…

2 giorni ago

Telepedaggio, finalmente arrivano le alternative a Telepass: sono molto più convenienti | E bisogna ringraziare l’Unione Europea!

Pochissimi giorni fa, è arrivato l'annuncio di aumenti dei costi dei piani di abbonamento per…

2 giorni ago