Home » Apple annuncia una riorganizzazione del team, via John Browett e Scott Forstall

Apple annuncia una riorganizzazione del team, via John Browett e Scott Forstall

Apple annuncia una riorganizzazione del team, via John Browett e Scott Forstall

Attraverso un comunicato stampa, Apple ha annunciato una forte riorganizzazione di tutto il team di sviluppo, svelando anche il licenziamento di due figure chiave dell’azienda, vale a dire John Browett e Scott Forstall.

[adrotate banner=”1″]

Il primo fino a ieri era il responsabile del Retail di Apple, quindi era a capo di tutti gli Apple Store sparsi in giro per il mondo. Alcuni suoi modi di fare non sono particolarmente piaciuti ai vertici della casa di Cupertino, causando il suo licenziamento immediato.

Per quanto riguarda Scott Forstall, ora come ora non si conoscono le ragioni ufficiali del suo licenziamento, ma per molti i suoi rapporti con Apple si sono incrinati di recente con l’aggiornamento del sistema operativo iOS 6. Scott Forstall era a capo di tutta la divisione sviluppo di iOS, e molto probabilmente l’app Mappe ricca di problemi è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso.

Scott Forstall lavorava in Apple dal 1997, e il suo licenziamento ha sorpreso gli utenti e la stampa, visto che era visto come il possibile candidato a CEO dell’azienda nell’era dopo Steve Jobs. Forstall lavorerà come consulente di Tim Cook fino alla fine dell’anno, per poi lasciare la casa di Cupertino il prossimo gennaio.

Tim Cook, oltre ad essere il CEO, sarà anche il responsabile del Retail in attesa di trovare il successore di John Browett. Jony Ive sarà il capo dei team Industrial Design e Human Interface, Craig Federighi si occuperà di iOS e OS X, Eddy Cue penserà a Mappe e Siri, mentre Bob Mansfield si terrà occupato con un nuovo team di ricerca e sviluppo di semiconduttori e tecnologie wireless.

[adrotate banner=”2″]

[Via]