Home » Sony Xperia AX in vendita in Giappone dal 16 Novembre

Sony Xperia AX in vendita in Giappone dal 16 Novembre

Sony Xperia AX in vendita in Giappone dal 16 Novembre

L’operatore telefonico NTT DoCoMo ha appena confermato che le prenotazioni del nuovo Sony Xperia AX inizieranno domani 1 Novembre, mentre la vendita in Giappone partirà dal 16 Novembre.

[adrotate banner=”1″]

Per chi non lo sapesse, l’Xperia AX è la versione giapponese dell’Xperia V: il nuovo smartphone di Sony a prova d’acqua e polvere è caratterizzato da un hardware di fascia alta e un design sottile ed elegante. Xperia AX è molto simile al suo “fratello occidentale”, tuttavia ha in più la porta ad infrarossi, il chip FeLiCa e il tuner TV per la ricezione dei canali in chiaro del Digitale Terrestre.

Nell’attesa di saperne di più sull’uscita in Italia dell’Xperia V (si vocifera i primi di dicembre.. ndr), vediamo di riassumere le sue principali caratteristiche tecniche.

Il telefono, caratterizzato dalle dimensioni di 129 x 65 x 10.7 mm per un peso di 120 grammi, si presenta con un display multi touch capacitivo da 4.3 pollici con risoluzoine di 1280 x 720 pixel, profondità di 16 milioni di colori, trattamento antigraffio e tecnologia Mobile Bravia Engine 2.

Il processore è il potente Qualcomm MSM8960 Snapdragon dual core da 1.5 Ghz, la memoria RAM ammonta a 1 GB e sono presenti due fotocamere, una frontale VGA per le videochiamate e una posteriore da 13 Megapixel con flash LED e autofocus.

[adrotate banner=”2″]

[Via]