Home » Mappe di iOS 6: Apple aveva ancora 1 anno di licenza di Google Maps

Mappe di iOS 6: Apple aveva ancora 1 anno di licenza di Google Maps

Mappe di iOS 6: Apple aveva ancora 1 anno di licenza di Google Maps

Come ben saprete, l’applicazione Mappe presente all’interno del sistema operativo iOS 6 ha abbandonato il ricco database di Google Maps in favore di quello di OpenStreet Maps.

[adrotate banner=”1″]

Quest’ultimo è ancora incompleto in varie zone del mondo, e non può certo competere con quello di Google Maps, database che in tutti questi anni è stato migliorato sempre di più. Apple ha fatto questa scelta per allontanarsi dalla compagnia di Mountain View, tuttavia la presenza di numerosi errori dell’app Mappe di iOS 6 ha portato a diverse lamentele tra i possessori di iPhone, tanto che Tim Cook si è scusato pubblicamente con una lettera apparsa sul sito ufficiale.

Il fatto più interessante, stando a quanto svelato dai colleghi di The Verge, è che Apple aveva ancora 1 anno di tempo prima che la licenza d’uso di Google Maps scadesse:

“Pare che Apple sentisse che le vecchie mappe di Google stavano restando parecchio indietro rispetto ad Android, con particolare riferimento all’impossibilità di accedere alla navigazione turn by turn, che invece su Android esiste da anni. Il Wall Street Journal scriveva a giugno che Google voleva anche più visibilità per il proprio brand e la possibilità di aggiungere funzionalità come Latitude; senza contare che i manager erano parecchio scontenti dei termini di rinnovo imposti da Apple. L’accordo in essere tra le due società, tuttavia, era ancora valido e non dettava alcuna richiesta aggiuntiva, secondo le nostre fonti. Apple ha semplicemente deciso di tagliare i ponti e rilasciare mappe col turn by turn.”

[adrotate banner=”2″]

[Via]