Home » LG Nexus 4: confermato Android 4.2 da un benchmark

LG Nexus 4: confermato Android 4.2 da un benchmark

LG Nexus 4: confermato Android 4.2 da un benchmark

LG Nexus 4 è il nuovo smartphone ufficiale di Google che verrà presentato la prossima settimana, per la precisione il 29 Ottobre, e un dirigente dell’azienda sud coreana ne ha già confermato la sua esistenza nel corso di una recente intervista.

[adrotate banner=”1″]

Ma che caratteristiche hardware e software avrà questo nuovo LG Nexus 4? Grazie ai risultati del benchmark GLbenchmark siamo in grado di capire con più chiarezza che cosa si troverà sotto la scocca del telefono.

Lo smartphone sarà basato sul chipset Qualcomm Snapdragon S4 Pro quad core con scheda grafica Adreno 320, e il sistema operativo preinstallato sarà Android 4.2. Al momento però non sappiamo quali novità avrà rispetto all’attuale Android 4.1 Jelly Bean.

Mistero sulle altre caratteristiche tecniche, ma stando agli ultimi rumors il telefono dovrebbe avere una memoria flash di 8 oppure 16 GB, una webcam frontale da 1.3 Megapixel per le videochat in HD e una fotocamera posteriore da 8 Megapixel con autofocus, flash LED e supporto alla registrazione di video in fullHD 1080p. Il display touch dovrebbe avere una diagonale attorno ai 4.6 pollici, con risoluzione di 1280 x 720 pixel (oppure 1280 x 768 pixel), tecnologia Super IPS+ e profondità di 16 milioni di colori. I tasti funzione, come nel Galaxy Nexus, saranno virtuali.

[adrotate banner=”2″]

[Via]